Home NT News Piemonte, “Nessun blocco alle assunzioni in sanità”
NT News

Piemonte, “Nessun blocco alle assunzioni in sanità”

Condividi
Piemonte, “Nessun blocco alle assunzioni in sanità”
Condividi

Lo dichiara in una nota l’assessore Antonio Saitta, che confida nell’aumento del Fondo sanitario chiesto dalle Regioni al Governo.

“La Giunta regionale sta lavorando a un piano straordinario di assunzioni negli ospedali e nelle strutture sanitarie piemontesi, utilizzando le economie di gestione ottenute. Gli uffici dell’assessorato regionale alla Sanità stanno predisponendo in queste settimane un provvedimento specifico, che sarà pronto nel mese di novembre”. Così una nota diffusa dall’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta.

“Non esiste alcun blocco delle assunzioni da parte della Regione – prosegue Saitta -, ma solo il solito tentativo di creare allarmismo su un tema di grande importanza, e per scopi che non coincidono con l’interesse del sistema sanitario pubblico. La predisposizione da parte delle aziende sanitarie di piani triennali di fabbisogno risponde invece a una norma nazionale che riguarda tutte le pubbliche amministrazioni”.

Nella nota si legge inoltre: “L’assessorato ha chiesto alle aziende ulteriori integrazioni prima di procedere con l’adozione formale. Tutto questo nulla c’entra, dunque, con il piano di assunzioni previsto dall’assessorato regionale alla Sanità. In questo contesto sto seguendo con grande attenzione la manovra del Governo per vedere se sarà accolta la richiesta formulata dalle Regioni di un aumento del Fondo sanitario, con un miliardo di euro finalizzato solo alle assunzioni”.

Redazione Nurse Times

Fonte: Ansa

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Fials: “Preoccupante deriva del Congresso Fnopi, tra favoritismi sindacali e ingerenze sul Contratto”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Fials. La Fials stigmatizza alcune dinamiche...

FNopiInfermieriNT News

Alla Fnopi la vicepresidenza dell’European Nursing Council. L’annuncio nella giornata conclusiva del terzo Congresso nazionale

La Federazione nazionale Ordini delle professioni infermieristiche entra a far parte dell’European...

Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista al vicepresidente Maurizio Zega

A Maurizio Zega, vicepresidente della Fnopi, il compito di stilare un bilancio...

Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista a Theodoros Koutroubas (European Nursing Council)

La Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche entra a far parte dell’European Nursing...