Lo annunciano il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, e il consigliere regionale Andrea Biancani. L’investimento è pari a circa 600mila euro per uno spazio di 1.200 mq.
“600mila euro per adeguare i locali nell’ex Ime a Muraglia; con 1.200 metri quadrati da mettere a disposizione del corso di laurea di Infermieristica a Pesaro”.
Così, in una nota, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli (foto), e il consigliere regionale Andrea Biancani.
Il 27 giugno scorso, il liquidatore di Pesaro Studi comunicava all’azienda Marche Nord la necessità di rientrare nel pieno possesso dei locali di viale Trieste.
“Ci siamo immediatamente attivati – aggiungono i due rappresentanti della Regione – per valutare dove poter riallocare il corso di laurea di Scienze infermieristiche, individuando spazi idonei per il futuro degli allievi. Spazi adiacenti all’area dove sarà realizzato il nuovo ospedale.
Si tratta 1.200 metri quadri, con un investimento da parte della Regione di circa 600mila euro per lavori di tipo edilizio-impiantistico. È stato fatto un lavoro di squadra istituzionale con Università di Ancona e Comune di Pesaro per garantire un ambiente idoneo alla formazione e alla specializzazione di una categoria fondamentale per la sanità marchigiana”.
La consegna degli spazi è prevista per giugno 2019. Nella transizione, al fine di garantire la continuità della didattica, Marche Nord ospiterà i tre anni del corso di laurea nei locali di viale Trieste, in condivisione con la formazione di Marche Nord.
Entro agosto, in attesa della nuova sede, saranno inoltre disponibili i locali di viale Trieste di Marche Nord, che la Regione metterà a disposizione in attesa del termine dei lavori della struttura definitiva.
Fonte: Ansa
Lascia un commento