Il paziente deceduto, 73 anni, si era ricoverato per sottoporsi a una broncoscopia.
Il 18 novembre scorso un 73enne è morto durante il ricovero in day hospital al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove doveva sottoporsi a una broncoscopia. Dopo l’esposto dei famigliari, la locale Procura ha aperto un fascicolo sul decesso e disposto una serie di accertamenti, tra i quali l’esame autoptico, eseguito ieri.
I sanitari che hanno operato sono tati iscritti nel registro degli indagati, come atto formale per permettere la partecipazione di legali e consulenti. Il paziente era stato sottoposto all’esame diagnostico in mattinata, ma alcune ore più tardi sarebbero insorte complicazioni che hanno portato al decesso, senza che i medici potessero fare nulla per salvarlo.
Redazione Nurse Times
- Caso Bonino, Cassazione conferma l’ergastolo per l’ex infermiera di Piombino
- Opi Lucca, quota annuale di iscrizione aumentata di 25 euro. Cisl Fp Toscana Nord: “Decisione incomprensibile”
- San Carlo di Potenza, Fials: “Infermieri costretti al lavaggio ferri nelle sale operatorie. Pronta azione legale per demansionamento”
- Liste di attesa, Salutequità: “Per i cittadini è la Babele dei percorsi di tutela salta-code”
- Il trattamento di fine servizio deve essere congruo e va versato tempestivamente: la proposta del M5S
Lascia un commento