Nonostante il decreto legge “mille proroghe” estenda il mandato degli organismi uscenti in segno alla FNOPI al 31 dicembre 2021 e nonostante la grave situazione pandemica del Paese, per la Presidente della Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche Barbara Mangiacavalli, la PRIORITÀ è assicurarsi un altro mandato di 4 anni alla guida (si fa per dire) della FNOPI.
Allestita in tempi rapidissimi la sua “maggioranza bulgara” (vedi articolo) scelta in piena autonomia per qualità e numeri, in contiguità e continuità con il “metodo” Silvestro dalla stessa Mangiacavalli già collaudato nei mandato precedenti.
Strano che nessun Presidente degli Ordini Provinciali, candidati ed elettori, apra bocca per chiedere lumi alla Presidente Mangiacavalli sulle scelte dei candidati prescelti e della fretta con cui intende chiudere la partita già nei prossimi giorni in piena terza ondata di contagi da Covid – 19.
Auspichiamo che la Presidente Mangiacavalli dia un segnale di “buon senso”, a tutti gli infermieri italiani e all’immaginario collettivo rinviando le elezioni programmate per questo mese, impegnandosi a sostenente, con una politica di rappresentanza professionale fuori dagli slogan, la classe infermieristica con risultati concreti sulla sua valorizzazione professionale.
Redazione Nurse Times
Allegati
Ultimi articoli pubblicati
- Fibrillazione atriale: a Casa Sollievo della Sofferenza una nuova tecnica mininvasiva per escludere l’auricola sinistra del cuore
- Crisi infermieristica: lo studio Eurispes e la sanità a tre velocità
- Regione Sardegna: avviso pubblico per 106 posti da oss nei Cantieri occupazionali sperimentali sanitari
- Bologna, 10 medici in pensione aprono un ambulatorio per visite gratuite a chi non se le può permettere
- Schillaci: “Investiremo ancora sulla sanità. Più soldi e più assunzioni per medici e infermieri”
Lascia un commento