Home Regionali Pensionato trovato morto in una pozza di sangue al Monoblocco di Carrara: 9 indagati tra medici e infermieri
RegionaliToscana

Pensionato trovato morto in una pozza di sangue al Monoblocco di Carrara: 9 indagati tra medici e infermieri

Condividi
Pensionato trovato morto in una pozza di sangue al Monoblocco di Carrara: 9 indagati tra medici e infermieri
Condividi

Lido Rossi, un pensionato di 84 anni, è stato trovato senza vita la sera del 13 febbraio scorso. Lo hanno trovato in una pozza di sangue, in un letto del reparto di Cure intermedie del Monoblocco di Carrara, dove era ricoverato. Stando alle prime ricostruzioni, il decesso potrebbe essere stato causato dal cattivo posizionamento di un catetere venoso, ma a fare luce sulla vicenda sarà un’inchiesta che vede iscritte nel registro degli indagati nove persone, tra medici e infermieri presenti in reparto al momento del dramma.

L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo. Se ne saprà di più quando arriveranno i risultati dell’autopsia disposta sulla salma. Agli inquirenti il compito di stabilire se la morte del pensionato sia stata provocata da una condotta negligente, imprudente, inesperta, oppure dall’inosservanza di leggi, regolamenti, ordini e discipline.

Intanto i legali di alcuni indagati hanno fatto richiesta di incidente probatorio. A questo punto sarà il giudice delle indagini preliminari a stabilire la data dell’autopsia sul pensionato, che sarà appunto eseguita in incidente probatorio. E sarà sempre il gip ad affidare l’incarico al medico legale che si occuperà dell’esame autoptico.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

NT NewsPugliaRegionali

Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli

Due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle...

Palermo, arrestati tre dipendenti dell’Ospedale Civico: documenti falsi e truffa sulle protesi
NT NewsRegionaliSicilia

Palermo, paziente ubriaco prende a pugni un’infermiera e rompe mano a un oss

Un operatore socio-sanitario e un’infermiera sono stati aggrediti nella notte di mercoledì...