Home NT News Palestina, infermiere ucciso da soldati israeliani
NT News

Palestina, infermiere ucciso da soldati israeliani

Condividi
Palestina, infermiere ucciso da soldati israeliani
Condividi

I militari hanno sparato all’uomo dopo che aveva perso il controllo dell’auto.

Palestina, infermiere ucciso da soldati israeliani 1
Ramzi Abu Yabes, l’infermiere ucciso.

Si chiamava Ramzi Abu Yabes ed era un infermiere palestinese sui 30 anni, residente nel campo profughi di Dheisheh. È morto lunedì scorso, ucciso dalle forze armate israeliane a Beit Ummar, nel distretto di Al-Khalil/Hebron. La conferma arriva dalla Mezzaluna Rossa Palestinese.

Agghiacciante la dinamica dei fatti, stando alle testimonianze oculari raccolte da Mohammed Awad, coordinatore del comitato anti-insediamento e muro nel nord di Hebron. Pare che l’infermiere sia rimasto sorpreso alla vista di un drappello israeliano e di un bulldozer sulla strada che stava percorrendo. Avrebbe quindi perso il controllo dell’auto che stava guidando, sbandando e ferendo tre soldati. A quel punto i militari gli hanno sparato, per poi impedire alle squadre mediche di soccorrerlo. In pratica, hanno lasciato che morisse dissanguato.

Completamente diversa, però, la versione di parte israeliana, secondo la quale lo sbandamento sarebbe stato tutt’altro che involontario. In altre parole, Ramzi Abu Yabes avrebbe intenzionalmente lanciato l’auto contro i soldati, finendo loro addosso e perpetrando così un attacco terroristico.

IL VIDEO

 

 

Redazione Nurse Times  

Fonte: www.infopal.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati