Pablo è un nuovo cartone animato che affronta il tema dell’autismo e della diversità per introdurlo con dolcezza a un pubblico di bambini che potranno così crescere con più consapevolezza, diventando adulti migliori.
Pablo, il cartone animato, sbarca su Rai Yoyo, è in onda da lunedì 1° marzo ed è un appuntamento quotidiano che alle 18 intrattiene i bambini insegnando.
La serie animata ha appena ricevuto anche la nomination per i BAFTA. Pablo, il protagonista del cartone animato, è un bambino con autismo che ha un’enorme passione per il disegno. Con estremo coraggio e anche grazie all’aiuto di personaggi da lui stesso inventati, affronta le sfide di tutti i giorni.
Un bambino intelligente cin grado di trasformare ogni sfida e problematica quotidiana in una fantastica avventura, da vivere e condividere assieme ai suoi amici speciali.
La particolarità di Pablo, infatti, non è vissuta come se fosse un limite, non gli impedisce di trovare la giusta soluzione per ogni difficoltà che la vita gli riserva, a lui come a chiunque altro. Oltre a essere in grado di trovare la giusta via da percorrere a ogni bivio, Pablo ama anche condividere con il mondo le soluzioni che escogita di volta in volta.
- Tribunale di Cosenza riconosce il diritto ai buoni pasto per tutti i turnisti oltre le sei ore
- Coina: “Sanità italiana sempre più alla deriva. Senza investimenti veri sui professionisti, non saremo in grado di affrontare le sfide future”
- Mangiacavalli (Fnopi): “È il momento dell’infermiere di famiglia e comunità. Indispensabile attivare formazione specialistica”
- Malattie croniche, Iss: “Il 18% degli adulti e il 57% degli over 65 ne ha una”
- Inappropriatezza assistenziale, rischio infettivo e responsabilità professionale: la detersione fecale non rientra nel profilo dell’infermiere
Fonte e Foto: Skytg24 (Camilla Sernagiotto)
Lascia un commento