Home NT News Oss violentò e mise incinta paziente disabile: condannato anche in Cassazione
NT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Oss violentò e mise incinta paziente disabile: condannato anche in Cassazione

Condividi
Troina (Enna), violentò e mise incinta paziente disabile: oss condannato anche in Cassazione
Condividi

Condanna definitiva per l’oss 40enne che nel 2020 abusò di una ragazza con disabilità psichica all’istituto Oasi Maria Santissima di Troina (Enna). Dovrà continuare a scontare sette anni e sei mesi di carcere. Durante l’interrogatorio ha dichiarato di essere stato “provocato” dalla paziente.

La Terza sezione penale della Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso del 40enne oss di Troina (Enna), che nel 2020, in pieno lockdown e in piena zona rossa, violentò e mise incinta una giovane con grave disabilità psichica, ricoverata all’istituto Oasi Maria Santissima.

L’oss, sposato e padre di un figlio, fu condannato in primo grado dal Tribunale di Enna a dieci anni di carcere, ridotti a sette anni e sei mesi in appello. Pena che continuerà a scontare, visto che non è mai stato scarcerato, dopo la dichiarazione di inammissibilità del ricorso presentato in Cassazione.

A presentare la denuncia alla squadra mobile di Enna fu la madre della giovane disabile psichica. L’arresto giunse in tempi brevissimi, a seguito di un’indagine condotta anche attraverso il ricorso all’esame del Dna. Nel corso dell’interrogatorio l’oss ha dichiarato di essere stato “provocato” dalla paziente. Tesi respinta dai giudici di Cassazione, che hanno confermato la condanna.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Scarica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Infermieri e buoni pasto, Nursing Up: "Nel 2022 siamo ancora costretti a ingaggiare battaglie legali per un diritto sacrosanto"
NT NewsPugliaRegionali

Francavilla Fontana: buoni pasto agli infermieri, la sentenza che cambia la pratica in Puglia

Vittoria giudiziaria per i turnisti dell’ASL Brindisi: arretrati dal 2015 e principio...

Asp Siracusa: concorso per la copertura di 20 posti da oss
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliSicilia

Asp Siracusa: avviso pubblico per l’assunzione di varie figure professionali

Nell’ottica di un costante potenziamento dell’offerta assistenziale e per garantire la piena...

NT News

Strage dei paramedici a Gaza, l’inchiesta: “Imboscata coordinata da Israele. Esecuzioni a sangue freddo”

Ammonterebbero almeno a 910 i colpi esplosi dall’esercito israeliano contro un convoglio umanitario di...