Home NT News Oss violentò e mise incinta paziente disabile: condannato anche in Cassazione
NT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Oss violentò e mise incinta paziente disabile: condannato anche in Cassazione

Condividi
Troina (Enna), violentò e mise incinta paziente disabile: oss condannato anche in Cassazione
Condividi

Condanna definitiva per l’oss 40enne che nel 2020 abusò di una ragazza con disabilità psichica all’istituto Oasi Maria Santissima di Troina (Enna). Dovrà continuare a scontare sette anni e sei mesi di carcere. Durante l’interrogatorio ha dichiarato di essere stato “provocato” dalla paziente.

La Terza sezione penale della Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso del 40enne oss di Troina (Enna), che nel 2020, in pieno lockdown e in piena zona rossa, violentò e mise incinta una giovane con grave disabilità psichica, ricoverata all’istituto Oasi Maria Santissima.

L’oss, sposato e padre di un figlio, fu condannato in primo grado dal Tribunale di Enna a dieci anni di carcere, ridotti a sette anni e sei mesi in appello. Pena che continuerà a scontare, visto che non è mai stato scarcerato, dopo la dichiarazione di inammissibilità del ricorso presentato in Cassazione.

A presentare la denuncia alla squadra mobile di Enna fu la madre della giovane disabile psichica. L’arresto giunse in tempi brevissimi, a seguito di un’indagine condotta anche attraverso il ricorso all’esame del Dna. Nel corso dell’interrogatorio l’oss ha dichiarato di essere stato “provocato” dalla paziente. Tesi respinta dai giudici di Cassazione, che hanno confermato la condanna.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Scarica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Melanoma in stadio avanzato: una combinazione di farmaci ritarda la progressione, ma in modo non significativo
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: la glicemia alta dimezza la sopravvivenza dei pazienti senza diabete

Oltre ad aver individuato un nuovo potenziale marcatore prognostico del melanoma, la...

NT News

Giornata Mondiale senza Tabacco 2025: 90.000 morti l’anno e costi sanitari e sociali di 26 miliardi

La Giornata Mondiale senza Tabacco, si celebra ogni 31 maggio per iniziativa...

Infermiere militareNT NewsSpecializzazioni

Essere infermiere sull’Amerigo Vespucci

“Quando torna in Italia vado sempre a vederla, sono in contatto con...