Home Regionali Campania Oss inseguito e colpito con un pugno al San Paolo di Napoli
CampaniaNT NewsRegionali

Oss inseguito e colpito con un pugno al San Paolo di Napoli

Condividi
Oss inseguito e colpito con un pugno da paziente al San Paolo di Napoli
Condividi

Oltre ad aggredire l’oss, il paziente ha distrutto una porta del Pronto soccorso. L’Asl Napoli 1 Centro lo ha denunciato per danneggiamento.

Ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario all’ospedale San Paolo di Napoli. Stavolta la vittima è un operatore socio-sanitario (oss), inseguito per tutto il Pronto soccorso e preso a pugni da un paziente. A segnalare l’aggressione è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate con il post che segue, pubblicato su Facebook.

“A quanto ci viene riferito, un oss stava svolgendo il suo lavoro di coadivazione infermieristica con guanti e mascherina. Improvvisamente si avvicina un paziente (lì presente per affanno), esclamando: ‘E tu entri ed esci dalle stanze con pazienti Covid vestito così (cosa non vera)? L’oss cerca di spiegare al signore che non è così, ma gli animi si scaldano e l’uomo, nonostante l’affanno, insegue il sanitario per tutto il Pronto soccorso, distruggendo anche una porta. Una volta raggiunto l’oss, gli sferra un pugno in pieno volto!”.

L’oss è stato refertato (21 giorni di prognosi per lui), mentre l’aggressore è stato identificato dai carabinieri intervenuti e in seguito denunciato per danneggiamento dall’Asl Napoli 1 Centro. Ora l’uomo, che da quanto riferisce Nessuno tocchi Ippocrate lavorerebbe all’ospedale di Aversa, dovrebbe risarcire il danno per la porta distrutta. Per lui si prospetta anche una denuncia penale a opera dell’oss aggredito.

Sulla vicenda è intervenuto Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra: “Ma i presidi di polizia tanto annunciati dal Governo dove sono? E’ mai possibile che da inizio anno ci siano state tra Asl Napoli 1 Centro e Napoli 2 Nord ben 78 aggressioni? E che nessun aggressore sia stato ad oggi condannato?”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Fad Ecm gratuito per infermieri, Fisioterapista e medici "pneumologia Ospedaliera e territoriale: dall'osas alle interstiziopatie"
ECM e FADInfermieriMediciNT News

La Commissione Nazionale Ecm delibera il meccanismo di compensazione dei crediti formativi

La Commissione nazionale per la formazione continua estende il termine del triennio...

CittadinoFarmacologiaNT NewsOncologia

Basalioma: possibile remissione con immunoterapico “locale”

Dopo aver dimostrato la sua efficacia nel melanoma, il farmaco immunoterapico Daromun,...

NT News

Usa, robot esegue per la prima volta un intervento chirurgico su paziente simulato senza aiuto umano

Per la prima volta un robot è riuscito a eseguire un intervento chirurgico su un simulatore di paziente, senza...