Un messaggio minaccioso su WhatsApp ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri. L’oss, residente a Ruffano (Lecce) e in servizio all’ospedale di Gallipoli, è stato bloccato vicino a casa della donna. Ora è ai domiciliari con l’accusa di stalking, in attesa dell’udienza di convalida.
“Vengo e ti sfregio il volto con l’acido”. Questo il messaggio WhatsApp inviato alla ex da un operatore socio-sanitario (oss) di 33 anni, residente a Ruffano (Lecce) e in servizio all’ospedale di Gallipoli. Per fortuna la donna ha allertato i carabinieri, che si sono appostati nei pressi di casa sua, nell’eventualità che l’uomo mettesse in pratica la minaccia. Cosa che in effetti è avvenuta. L’oss è stato quindi arrestato e ora si trova ai domiciliari con l’accusa di stalking.
L’oss non si rassegnava alla fine della relazione con la ex, di qualche anno più giovane. Per questo continuava a perseguitarla, minacciando di morte lei, la sua famiglia e i suoi amici con telefonate continue, anche di notte, alle quali si aggiungevano pedinamenti e appostamenti ripetuti, nonostante lei avesse perentoriamente detto di non volerlo più vedere né parlargli.
Infine il messaggio con cui paventava addirittura l’uso dell’acido per sfregiarle il viso. A quel punto la donna, che proprio per paura si era trasferita dai genitori, ha contattato il 112, chiedendo aiuto ai carabinieri. I militari della Compagnia di Casarano, insieme ai colleghi della Stazione di Racale, hanno predisposto un servizio per monitorare gli spostamenti dell’oss, bloccandolo a circa 200 metri dall’abitazione della ex.
L’oss non ha opposto resistenza all’arresto, e nella sua auto non c’erano armi o bottigliette di acido, come invece aveva scritto. Adesso è in attesa dell’udienza di convalida, in cui potrà fornire la propria versione dell’accaduto.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Melanoma: ‘immunoncologia di precisione’, scoperti nuovi biomarcatori predittivi dell’efficacia delle terapie
- Melanoma: la glicemia alta dimezza la sopravvivenza dei pazienti senza diabete
- Infermieri e coordinatore indagati per omicidio colposo dopo la doppia caduta mortale di un’anziana in RSSA
- Concorso per 285 posti di infermieri e infermieri pediatrici in Friuli Venezia Giulia. Al via le domande
- Giornata Mondiale senza Tabacco 2025: 90.000 morti l’anno e costi sanitari e sociali di 26 miliardi
Lascia un commento