E’ in corso un vasto incendio davanti all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta.
Secondo quanto appreso, sarebbe la piastra della Rianimazione ad aver preso fuoco, struttura della Protezione Civile realizzata durante l’emergenza covid. Impressionanti le immagini che arrivano dal nosocomio barlettano con fiamme alte ed il fumo che si è propagato in tutta la zona, avvolgendo la stessa struttura ospedaliera.



Al momento non ci sarebbero feriti, ma tanta l’apprensione per i pazienti del nosocomio che stanno assistendo al rogo dall’alto. Sul posto sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco. I pazienti della rianimazione più vicini all’incendio sono stati spostati in sala operatoria. Al momento nessun problema.
“La situazione è sotto controllo” ha riferito Emanuele Tatò, direttore sanitario dell’ospedale Dimiccoli di Barletta.
Sul posto presenti diversi mezzi dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme: spetterà a loro accertare le cause all’origine dell’incendio.
Seguono aggiornamenti.
Redazione Nurse Times
- Diabete: sensori smart e intelligenza artificiale per rilevare il rischio nascosto
- Microplastiche: italiano il primo integratore che ne favorisce l’eliminazione. I 10 cibi da tenere d’occhio
- “Una speranza per Benedetta”: la raccolta fondi online per consentire a una bimba affetta da autismo di curarsi all’estero
- Tamponi falsi in Trentino: come funzionava la “fabbrica” creata dall’infermiere Gabrielle Macinati
- Case di comunità, Regione Lazio stabilisce i requisiti per l’apertura
Lascia un commento