E’ in corso un vasto incendio davanti all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta.
Secondo quanto appreso, sarebbe la piastra della Rianimazione ad aver preso fuoco, struttura della Protezione Civile realizzata durante l’emergenza covid. Impressionanti le immagini che arrivano dal nosocomio barlettano con fiamme alte ed il fumo che si è propagato in tutta la zona, avvolgendo la stessa struttura ospedaliera.



Al momento non ci sarebbero feriti, ma tanta l’apprensione per i pazienti del nosocomio che stanno assistendo al rogo dall’alto. Sul posto sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco. I pazienti della rianimazione più vicini all’incendio sono stati spostati in sala operatoria. Al momento nessun problema.
“La situazione è sotto controllo” ha riferito Emanuele Tatò, direttore sanitario dell’ospedale Dimiccoli di Barletta.
Sul posto presenti diversi mezzi dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme: spetterà a loro accertare le cause all’origine dell’incendio.
Seguono aggiornamenti.
Redazione Nurse Times
- Nuova mansione per gli infermieri a Potenza: fissare l’acqua e descriverla contro la Legionella
- Asl Salerno, Uil Fpl denuncia: “Infermieri e oss impiegati in mansioni amministrative”
- Diritto all’aborto, Governo impugna legge della Sicilia che obbliga ospedali pubblici ad assumere personale non obiettore
- Nominato il nuovo comitato di esperti sui vaccini (Nitag): Schillaci arruola due medici noti per posizioni no vax
- Bimba con tumore di 800 grammi salvata grazie a doppio intervento: prima e dopo la nascita. La staffetta tra Bambino Gesù e San Pietro Fatebenefratelli
Lascia un commento