E’ in corso un vasto incendio davanti all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta.
Secondo quanto appreso, sarebbe la piastra della Rianimazione ad aver preso fuoco, struttura della Protezione Civile realizzata durante l’emergenza covid. Impressionanti le immagini che arrivano dal nosocomio barlettano con fiamme alte ed il fumo che si è propagato in tutta la zona, avvolgendo la stessa struttura ospedaliera.



Al momento non ci sarebbero feriti, ma tanta l’apprensione per i pazienti del nosocomio che stanno assistendo al rogo dall’alto. Sul posto sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco. I pazienti della rianimazione più vicini all’incendio sono stati spostati in sala operatoria. Al momento nessun problema.
“La situazione è sotto controllo” ha riferito Emanuele Tatò, direttore sanitario dell’ospedale Dimiccoli di Barletta.
Sul posto presenti diversi mezzi dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme: spetterà a loro accertare le cause all’origine dell’incendio.
Seguono aggiornamenti.
Redazione Nurse Times
- Diretta ore 15.00: Tempi d’attesa in Puglia, confronto a Taranto tra Pentassuglia (ass. sanità), Volpe (Opi), Balzanelli (Sis118)
- Assistente infermiere, Enpapi presenta intervento ad adiuvandum al Tar Lazio. Nursing Up: “Si rafforza il fronte del no”
- Arresto cardiaco, pubblicate le nuove Linee guida nazionali
- Emergency, 10 anni di attività a Napoli Ponticelli: un modello sperimentale di medicina territoriale nel Sud Italia
- Carenza di oss in Veneto, si “pesca” in Brasile: contatti già avviati
Lascia un commento