Da un’idea del dott. Fausto D’Agostino e dalla regia di Angelo Cascione, con la collaborazione di Katiuscia Del Vescovo, nasce “Agli eroi del nostro tempo”, una “dedica” per dare il giusto valore a tutti i professionisti sanitari che si spendono, senzariserve, per la salute dell’umanità.
Il video, patrocinato dal Ministero della Salute, si basa sulla potenza delle immagini girate presso il Policlinico Universitario “Campus Bio-Medico” e la Clinica Sanatrix di Roma.
Le voci fuori campo di Ornella Muti, Lino Banfi e Angelo Maggi (doppiatore di Tom Hanks), sono finalizzate a sottolinearel’importanza di chi, ogni giorno, svolge il proprio lavoro conpreparazione e professionalità.
Va sottolineato che, il dott. D’Agostino, Anestesista-Rianimatore e Presidente del Centro Formazione Medica, ha fortemente voluto la produzione di questo video, al fine di poter rendere omaggio a tutti gli operatori sanitari, eroi del nostro tempo, che con spirito di missione proteggono la nostra vita e la valorizzano.
Redazione NurseTimes
- Tribunale di Cosenza riconosce il diritto ai buoni pasto per tutti i turnisti oltre le sei ore
- Coina: “Sanità italiana sempre più alla deriva. Senza investimenti veri sui professionisti, non saremo in grado di affrontare le sfide future”
- Mangiacavalli (Fnopi): “È il momento dell’infermiere di famiglia e comunità. Indispensabile attivare formazione specialistica”
- Malattie croniche, Iss: “Il 18% degli adulti e il 57% degli over 65 ne ha una”
- Inappropriatezza assistenziale, rischio infettivo e responsabilità professionale: la detersione fecale non rientra nel profilo dell’infermiere
Lascia un commento