Da un’idea del dott. Fausto D’Agostino e dalla regia di Angelo Cascione, con la collaborazione di Katiuscia Del Vescovo, nasce “Agli eroi del nostro tempo”, una “dedica” per dare il giusto valore a tutti i professionisti sanitari che si spendono, senzariserve, per la salute dell’umanità.
Il video, patrocinato dal Ministero della Salute, si basa sulla potenza delle immagini girate presso il Policlinico Universitario “Campus Bio-Medico” e la Clinica Sanatrix di Roma.
Le voci fuori campo di Ornella Muti, Lino Banfi e Angelo Maggi (doppiatore di Tom Hanks), sono finalizzate a sottolinearel’importanza di chi, ogni giorno, svolge il proprio lavoro conpreparazione e professionalità.
Va sottolineato che, il dott. D’Agostino, Anestesista-Rianimatore e Presidente del Centro Formazione Medica, ha fortemente voluto la produzione di questo video, al fine di poter rendere omaggio a tutti gli operatori sanitari, eroi del nostro tempo, che con spirito di missione proteggono la nostra vita e la valorizzano.
Redazione NurseTimes
- Infermiere di famiglia, Nursing Up: “Europa a 30-50mila, Italia ferma a 3mila. Un gap che pesa sulla sanità”
- Carenza di oss in Asst Pavia, Fp Cgil: “Carichi di lavoro isostenibili e standard assistenziali a rischio”
- Venezia, controlli a tappeto dei Nas nelle strutture sanitarie. Infermiere dell’Ulss 3 licenziato: svolgeva anche libera professione a Treviso
- Franco non ce l’ha fatta: morto il malato oncologico che si era sdraiato per terra dopo ore di attesa in Pronto soccorso a Senigallia (Ancona)
- Infarto, il cuore umano può rigenerarsi in parte dopo l’evento
Lascia un commento