Home NT News OPI Torino sostiene gli infermieri del Maria Vittoria dopo il caso di morte apparente
NT NewsPiemonteRegionali

OPI Torino sostiene gli infermieri del Maria Vittoria dopo il caso di morte apparente

Condividi
Infermieri in fuga dalle case di riposo? OPI Torino risponde all’allarme lanciato da Confapi Sanità 1
Condividi

«Piena solidarietà e sostegno alla professionalità del personale del Pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria di Torino»: Massimiliano Sciretti, presidente di Opi Torino replica così alla notizia – pubblicata domenica 21 febbraio sul quotidiano Torino Cronaca Qui – che fa riferimento alla vicenda di una signora giudicata deceduta quando invece si trattava di un caso di morte apparente di non facile valutazione. 

Un caso isolato, quello descritto nel quotidiano, che racconta di una 62enne arrivata in condizioni precarie presso il nosocomio di Torino e poi la situazione si fa complicata. Fino al decesso, al Pronto Soccorso dell’ospedale. Ma si trattava di una presunta morte. La figlia della signora viene avvisata di quanto accaduto, salvo poi richiamarla per dirle che la mamma era ancora viva.  

«L’Ordine delle professioni infermieristiche di Torino – aggiunge Sciretti – è vicino ai colleghi del Maria Vittoria e riconosce la loro indubbia professionalità. Infermieri e medici che 24 ore su 24 salvano la vita a tanta gente, in un servizio di emergenza che conta circa 75mila passaggi l’anno. Migliaia di persone che, ogni giorno e senza soste, ricevono le cure necessarie». 

Un lavoro reso ancora più complicato dalla pandemia e dalle difficoltà dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid, cui si trovano a far fronte medici, infermieri e operatori nell’attività giornaliera. 

Massimo Sciretti, presidente OPI Torino

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...