La Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie ha confermato la regolarità alle ultime elezioni per il rinnovo degli organi di Opi Reggio Calabria, relative al triennio 2025-2028. Respinto, dunque, il ricorso presentato da Domenico Bagnato contro l’esclusione della lista Noi Infermieri!!!, dichiarandolo parzialmente inammissibile e per il resto infondato.
Tra le motivazioni accolte, le eccezioni sollevate dai legali dell’Ordine, che hanno evidenziato l’irregolarità della notifica del ricorso e la mancata comunicazione agli eletti. Soddisfatto il presidente Pasquale Zito (foto), che parla di conferma della trasparenza e della correttezza con cui sono state condotte le operazioni elettorali.
“L’Ordine ha sempre agito nel rispetto delle norme e a tutela della trasparenza e della regolarità del processo democratico – afferma il presidente di Opi Reggio Calabria -. Questo risultato rafforza la credibilità dell’istituzione e garantisce la piena operatività degli organi eletti, al servizio della comunità professionale e della tutela della salute pubblica”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Opi Reggio Calabria, al via il progetto “Estate sicura”
- Elezioni Opi Reggio Calabria, le parole d’ordine della lista FUTURA: “Rinnovamento, competenza, affidabilità”
- Elezioni Opi Taranto, Volpe confermato presidente
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento