Home Regionali Calabria Opi Reggio Calabria, confermata la regolarità delle elezioni per il triennio 2025-2028
CalabriaNT NewsRegionali

Opi Reggio Calabria, confermata la regolarità delle elezioni per il triennio 2025-2028

Condividi
Condividi

La Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie ha confermato la regolarità alle ultime elezioni per il rinnovo degli organi di Opi Reggio Calabria, relative al triennio 2025-2028. Respinto, dunque, il ricorso presentato da Domenico Bagnato contro l’esclusione della lista Noi Infermieri!!!, dichiarandolo parzialmente inammissibile e per il resto infondato.

Tra le motivazioni accolte, le eccezioni sollevate dai legali dell’Ordine, che hanno evidenziato l’irregolarità della notifica del ricorso e la mancata comunicazione agli eletti. Soddisfatto il presidente Pasquale Zito (foto), che parla di conferma della trasparenza e della correttezza con cui sono state condotte le operazioni elettorali. 

“L’Ordine ha sempre agito nel rispetto delle norme e a tutela della trasparenza e della regolarità del processo democratico – afferma il presidente di Opi Reggio Calabria -. Questo risultato rafforza la credibilità dell’istituzione e garantisce la piena operatività degli organi eletti, al servizio della comunità professionale e della tutela della salute pubblica”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....

Infermiere di RianimazioneNT NewsSpecializzazioni

Somministrazione di vancomicina con catetere midline: evidenze e linee guida aggiornate

Nuove evidenze mettono in discussione la sicurezza della vancomicina somministrata tramite midline:...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing Up: “Con pochi infermieri il rischio di mortalità negli ospedali aumenta del 9,2%”

“L’ennesima prova scientifica che conferma quanto Nursing Up denuncia da anni: meno...

Asl Caserta, carenza di infermieri: Nursind scrive al dg Russo
CampaniaNT NewsRegionali

Rivoluzione digitale in sanità: Asl Caserta protagonista del cambiamento

Garantire maggiore efficienza ai servizi e una migliore allocazione delle risorse. Questo...