Home Regionali Campania Opi Napoli condannato dal TAR per mancata trasparenza nelle scorse elezioni
CampaniaNT NewsRegionali

Opi Napoli condannato dal TAR per mancata trasparenza nelle scorse elezioni

Condividi
Opi Napoli condannato dal TAR per mancata trasparenza nelle scorse elezioni
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei componenti della lista “La Svolta” (Vedi) che ha avversato la lista dell’attuale presidente in carica dell’Opi di Napoli dott.ssa Rea

Su iniziativa di alcuni candidati appartenenti alla lista ‘La Svolta” (Vedi) alle elezioni per il rinnovo degli Organi Istituzionali dell’OPI Napoli, per il tramite degli Avv.ti Paolo Galluccio e Armando Agostino Carratú veniva adito il TAR CAMPANIA – Napoli – con ricorso recante R.G. 1515/2021.

Con sentenza n° 4630/2021 la Sesta Sezione ha condannato sonoramente l’OPI di NAPOLI a pagare €2.000,00 (duemila/00) oltre oneri per non aver consegnato “documentazione relativa alle elezioni OPI di Napoli ed in particolare il rilascio di copie conformi all’originale dei verbali completi delle dichiarazioni e dei registri riportanti le identificazioni e le firme dei votanti” ed onerando, la stessa, ad esibire la documentazione.

Un episodio gravissimo che è stato sanzionato dal Giudice Amministrativo, il quale, non solo ha condannato l’OPI evidenziando un comportamento poco trasparente, molto poco conforme al dettato legislativo, normativo e regolamentare, ma anche obbligandolo ad esborsare somme che appartengono alla collettività e, ciò, in virtù della soccombenza giudiziale.

Un provvedimento che la dice lunga su come l’attuale Presidente gestisce l’Ordine e di quanto si abbiano a cuore gli interessi degli iscritti, considerando che la natura degli Ordini delle Professioni Infermieristiche sia riconducibile ad Enti di diritto pubblico non economico (L. 3/2018).

I professionisti Infermieri ed Infermieri pediatrici di Napoli non si fermeranno a porre in essere tutti quanti gli atti utili alla reale tutela dei colleghi e non si sottrarranno a comunicare alle autorità preposte gli sprechi di danaro.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Associazioni scientifiche & professionaliInfermieriNT News

Caso Fakir, nove società scientifiche: «Basta conclusioni affrettate»

Dopo la morte del 42enne a Bologna, il mondo dell’emergenza-urgenza interviene: «Non...

Stress sul lavoro: da Nursing Up un corso ECM che insegna a gestirlo
NT News

Il 90% degli infermieri trova lavoro in un anno: dovremmo festeggiare o preoccuparci?

Leggere che quasi nove laureati su dieci nelle professioni sanitarie trovano lavoro...

ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.

Concorso OSS 2026: igiene del paziente allettato, procedura ed errori

Dalla preparazione del materiale all’igiene intima: come assistere correttamente il paziente allettato...

NT News

Il turnover infermieristico non inizia con una lettera di dimissioni, ma molto prima

Quando un infermiere decide di lasciare il proprio reparto o addirittura la...