Home Regionali Basilicata Operazioni Nas in Puglia e Basilicata: chiuse due case per anziani irregolari
BasilicataNT NewsPugliaRegionali

Operazioni Nas in Puglia e Basilicata: chiuse due case per anziani irregolari

Condividi
Operazioni Nas in Puglia e Basilicata: chiuse due case per anziani irregolari
Condividi

I carabinieri le hanno scoperte durante i controlli sul rispetto dei protocolli anti-Covid.

Il Nas di Taranto, nel corso dei servizi tesi a verificare il rispetto dei protocolli per il contrasto al Covid-19, hanno ispezionato una casa alloggio per anziani nella provincia di Brindisi. E’ bastato poco ai carabinieri capire che quella struttura era stata abusivamente adibita a residenza sociosanitaria in ragione della presenza di ospiti non autosufficienti. Inoltre è stata rilevata la presenza di un numero di ospiti superiore a quello autorizzato.

Per tale motivo l’autorità sanitaria ha disposto la chiusura della casa alloggio e il trasferimento dei 14 anziani ospiti nelle abitazioni dei rispettivi congiunti o in altri idonei complessi assistenziali. Al titolare sono state contestate violazioni amministrative per un importo totale di 7.300 euro.

Anche il Nas di Potenza ha individuato nella provincia lucana una struttura ricettiva per anziani interessata da gravi inadempienze gestionali per la carenza di personale qualificato per l’assistenza agli anziani. Al titolare sono state inoltre contestate carenze igienico sanitarie e strutturali. La locale autorità amministrativa ha disposto la chiusura del plesso e il trasferimento dei 17 anziani ospiti  in idonee strutture assistenziali.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...