Home Regionali Lazio Coronavirus, Omceo Roma: “Giusto lo stop alle vaccinazioni nel Lazio”
LazioNT NewsRegionali

Coronavirus, Omceo Roma: “Giusto lo stop alle vaccinazioni nel Lazio”

Condividi
Magi (Omceo Roma): "Farmacisti vaccinatori? Sarebbe esercizio abusivo della professione"
Condividi

Il presidente Magi condivide la decisione della Regione, assunta per via dei ritardi nelle forniture: “Bisogna garantire la seconda dose”.

“La Regione Lazio ha lavorato bene, ha bloccato le altre vaccinazioni e sta salvaguardando quelle persone che devono sottoporsi alla seconda dose del vaccino contro il Covid. L’Ordine di Roma, comunque, auspica e chiede che, appena ci sarà la disponibilità dei vaccini, si proceda immediatamente, da parte della Regione, alla somministrazione a tutti i medici liberi professionisti”.

Così Antonio Magi (foto), presidente dell’Ordine dei medici di Roma, interpellato dall’agenzia Dire sullo stop alla somministrazione dei vaccini anti-Covid stabilito dalla Regione Lazio a causa dei ritardi nelle forniture da parte di Pfizer, per garantire i richiami a chi ha già ricevuto la prima dose. “Non garantire la seconda doseha concluso Magi – vorrebbe dire rendere inutili i primi vaccini fatti. Il tempo di richiamo a 21 giorni deve essere rispettato”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, infermiera insultata e presa a schiaffi da una paziente all’ospedale San Paolo

Prima offesa verbalmente, poi presa a schiaffi da una paziente. Protagonista, suo...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Settimana mondiale 2025 sull’uso consapevole degli antibiotici: tutte le inizative

Quest’anno la Settimana mondiale sull’uso consapevole degli antibiotici (World AMR Awareness Week – WAAW)...

NT News

Covid, Colucci (M5S): “Pietra tombale sulle teorie del complotto. FdI chieda scusa”

“L’audizione di ieri in Commissione d’inchiesta sul Covid prevedeva la testimonianza della...