Home NT News Fiducia della Camera al Milleproroghe: le modifiche relative al settore sanità
NT News

Fiducia della Camera al Milleproroghe: le modifiche relative al settore sanità

Condividi
Intervento alla Camera in favore degli infermieri
Condividi

Il testo, già approvato dal Senato, ha ottenuto 198 voti a favore e 128 contrari.

Il Governo ha posto la fiducia alla Camera sul Decreto Milleproroghe, che ha ottenuto 198 voti a favore e 128 contrari. Tre i parlamentari astenuti. Il testo era già stato approvato dal Senato lo scorso 15 febbraio, con 88 voti a favore e 63 contrari. Si passa ora all’esame degli ordini del giorno, in programma oggi, con il voto finale e definitivo sul provvedimento.

Un pacchetto consistente di modifiche bipartisan ha riguardato il settore sanitario: stanziamento di ulteriori di 20 milioni in due anni per il Piano oncologico nazionale; proroga di un anno (al 31 dicembre 2024) della possibilità di mandare la ricetta elettronica per mezzo della posta elettronica; possibilità per il personale medico e straniero di continuare a operare in Italia fino alla fine del 2025; possibilità per gli operatori delle professioni sanitarie appartenenti al personale del comparto sanità di erogare prestazioni in libera professione anche per il 2023; proroga di due anni, fino al 2025, della possibilità di assunzione degli specializzandi con contratti subordinati a tempo determinato; possibilità per gli specializzandi di lavorare nei pronto soccorso, in pediatria e come medici di base; possibilità per pediatri e medici di base di lavorare fino a 72 anni; proroga degli organi liquidatori della Croce Rossa.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
Twitter https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliSicilia

Ortopedia di Patti sotto accusa: “Reparto fantasma” senza personale, la denuncia di La Vardera

Il deputato regionale siciliano Ismaele La Vardera denuncia gravi carenze di organico...

NT News

Dal Senato ai LEA infermieristici: diritti certificati, stipendi rimandati

LEA infermieristici: finalmente le prestazioni. E l’infermiere? Sentire parlare di prestazioni infermieristiche...

CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Dolore cronico, a Verona il primo impianto in Europa di un nuovo neurostimolatore midollare

E’ un nuovo dispositivo sottocutaneo di neurostimolazione midollare per il trattamento del...

FNopiInfermieriNT News

DataCorner Fnopi, cresce il numero di infermieri scritti: boom di 35enni. Sale l’età media e avanza la “gobba pensionistica”

Su DataCorner Fnopi arriva la seconda estrazione semestrale dei dati contenuti all’interno dell’Albo unico...