In prima fila e con impegno, professionalità e intento di far arrivare ad infermieri, altri professionisti sanitari e ai cittadini di ogni dove, la cultura, le notizie, la formazione e l’informazione.
Dopo il successo ottenuto al I° Workshop nazionale ANIARTI tenutosi a Bologna lo scorso 16 Aprile continua l’inarrestabile salita del giornale nazionale che sta cambiando la storia dell’informazione per i professionisti sanitari infermieri e non.
Pool di autori altamente qualificati e con la passione per l’informazione e la comunicazione sanitaria.
Quotidianamente si registrano accessi da diversi paesi comunitari e non, con condivisioni degli elaborati attinenti all’interesse satisfattorio al principio di ricerca. Commenti e suggerimenti non mancano, che contribuiscono all’accrescimento delle abilità, della perizia e del saper divenire dell’intero gruppo di lavoro, dall’esecutivo agli artefici dei dattiloscritti. Così come tanti sono i Paesi che si connettono alla nostra pagina ufficiale www.nursetimes.org, così migliaia sono i flussi di dati che circolano dal sito.
Ultimo gap, ma il primo di un a lunga serie di idee, la concretizzazione in streaming degli atti congressuali dei diversi eventi formativi in Italia. La proiezione/trasmissione in regime live di congressi, seminari ed eventi ha permesso la formazione e l’informazione a distanza di diversi individui connessi alla piattaforma Nurse Times.
L’itinerario per portare l’informazione sanitaria direttamente nelle case degli italiani continua, prossimo appuntamento, dopo Bologna (I° Workshop nazionale ANIARTI), Bari (il 19 Aprile con la conferenza “La formazione infermieristica nell’Università, il contributo didattico dei professionisti infermieri”) sarà la volta di Campobasso.
Interessante la sezione NOE (Nurse on Eye) con la quale si sta dando visibilità alla professione infermieristica mediante interviste ai protagonisti dello spettacolo a 360°: attori, conduttori televisivi, radio dj…
Perché informare è un dovere, conoscere è un diritto: Nurse Times è il cuore pulsante e rivoluzionario di una metodologia di comunicazione delle notizie altamente aderente al periodo storico, avvalendosi dei maggiori social network per dispensare il sapere.
Il primo assioma della comunicazione è che “NON SI Può NON COMUNICARE”; l’assioma di Nurse Times è “GIUNGERE AGLI OCCHI, ALLE ORECCHIE E ALL’ANIMA, con chiarezza, completezza, concisione, concretezza, correttezza”.
CALABRESE Michele
Lascia un commento