Da tempo si parla di Infermieri di Famiglia, di Infermieri del Territorio e di Infermieri Case-Care Manager.
Finora però poco o nulla si è visto. E questa specializzazione infermieristica è ancora al palo. Una iniziativa privata, nata a Varese qualche anno fa, vuole dare uno sprono al settore.
A spiegarcelo è l’ideatore del progetto, Gioacchino Costa, presidente dell’Associazione infermieristica “AssoCare” e inventore dell’app e del portale gratuito “Iltuoinfermiere.it“.
L’iniziativa di Costa, Infermiere Libero Professionista da sempre e con anni di lunga carriera in Italia e all’estero, è semplice: mettere in rete i migliori professionisti infermieri.
Ovvero coloro che già da tempo si occupano di assistere i pazienti a domicilio. Di coloro che di fatto molto spesso si aggiungono all’operato assistenziale del medico di base o dell’assistenza domiciliare integrata.
Il progetto “Iltuoinfermiere.it” si sta diffondendo pian piano su tutto il territorio nazionale. Dopo un lungo periodo di prove e test specifici ora il portale e la relativa App per sistemi Apple e Android sono ora a disposizione dei pazienti e degli Infermieri dotati di Partita IVA.
Costa cerca i migliori in assoluto. Professionisti capaci fin da subito di mettersi in gioco e di rispondere alle esigenze assistenziali di chi ha bisogno di cura. Soprattutto anziani e pazienti cronici per i quali il Sistema Sanitario Nazionale offre ancora poco o nulla. Ciò soprattuto al Sud d’Italia, ma anche al Centro, al Nord e nelle Isole.
L’esigenza di avere Infermieri di Famiglia sempre pronti e disponibili è ormai cosa assodata, il problema è reperire le risorse professionali sul territorio.
E’ per questo che tutto il gruppo de “Iltuoinfermiere.it – Infermiere di Famiglia” mette a disposizione la sua struttura logistica e mediatica di tutti coloro che vogliono scommettere sul territorio e iniziare a rispondere fattivamente al Cittadino-Utente.
AssoCare e Iltuoinfermiere.it sono partner del giornale d’informazione infermeiristica NurseTimes.org, non a caso hanno scelto uno dei quotidiani infermieristici più seguiti in Italia per far sentire chiaro un messaggio alla categoria: è possibile lavorare come Infermieri di Famiglia e crearsi un solido e redditizio lavoro attraverso l’assistenza domiciliare.
Cosa offre il gruppo?
Semplice:
- serie opportunità di crescita professionale in una equipe di Infermieri Liberi Professionisti esperti;
- una App e un Portale internet che segue il Paziente e l’Infermiere (mai lasciarli soli!);
- una cartella clinico-infermieristica capace di dialogare direttamente con i luoghi di cura e con gli specialisti;
- un corso di preparazione professionale per la gestione degli strumenti informatici (l’Infermiere Libero Professionista moderno ha tutti gli strumenti assistenziali in tasca, grazie al cellulare e/o al tablet);
- consulenza gratuita nel campo assistenziale, per l’acquisto sostenibile di prodotti medicali, nel settore della contabilità;
- consulenza sui tariffari da adottare per la specifica azione d’assistenza o per la presa in carico del paziente nella sua totalità.
Cosa cerca il gruppo dal professionista infermiere?
Altrettanto semplice:
- estrema serietà;
- dinamicità e capacità di adattarsi ai mille rivoli dell’assistenza infermieristica a domicilio;
- capacità di lavorare in team;
- voglia di formarsi e di rimettersi in gioco continuamente;
- regolare iscrizione al Collegio IPASVI di competenza;
- regolare iscrizione alla Cassa Previdenziale ENPAPI;
- regolare Partita IVA;
- regolare stipula assicurativa per la copertura totale delle spese civili e legali relativamente alle prestazioni infermieristiche;
- mezzo proprio.
Come candidarsi?
Se siete degli Infermieri Liberi Professionisti seri e motivati contattate e non perditempo potete contattare in un unico modo Iltuoinfermiere.it:
- Collegandosi al portale www.iltuoinfermiere.it e iscrivendovi alla piattaforma!
Diventati artefici del vostro futuro ed entrate a far parte dell’unico gruppo italiano capace di fare la differenza.
Per ulteriori informazioni:
-
e-mail: [email protected];
-
WhatsApp o Telegram: cell. 347/7200808.
Andrea Delle Foglie
Lascia un commento