Home Infermieri Associazioni scientifiche & professionali Nasce Aiorsa web, la rete di Infermieri e Oss che lavorano in RSA
Associazioni scientifiche & professionaliInfermieri

Nasce Aiorsa web, la rete di Infermieri e Oss che lavorano in RSA

Condividi
Condividi

AIORSA WEB, dedicato a chi si prende cura degli anziani

Da un’idea di Alessandro Adduci, Dario Fusè, Giancarlo Errichelli, Mariangela Vanalli, Ivan Santoro e Stefano Ghilardi nasce “AIORSA” Rete di Infermieri e Oss che lavorano in RSA.

Nata in modo molto spontaneo, ma con un tempo di incubazione lungo, maturato nel tempo, attraverso personali sperimentazioni sul campo nel lavoro quotidiano in Rsa.

L’esigenza è quella di riflettere sul ‘senso sociale’ del lavoro in rsa, come gli infermieri sanno ben operare in rsa e il rapporto che hanno con gli oss, e quale significato e valore si attribuisce a questa attività.

Temi di rilievo adeguatamente approfonditi e attraverso i quali si possono esperire valori.

L’idea è di creare uno spazio “libero” social nel quale ognuno può esprimere liberamente il suo pensiero sviluppando riflessioni.

L’obiettivo del magazine AIORSA è quello di creare documentazione a tema con il contributo di tutti.

L’operatore socio sanitario si può considerare la figura portante dell’intero sistema assistenziale residenziale, non solo in quanto si tratta della figura professionale più numerosa all’interno della struttura, ma anche perché è la persona che passa la maggior parte del tempo lavorativo con l’ospite,vivendone tutti gli aspetti quotidiani.

Promuoviamo ricerca, progetti, eventi, seminari e momenti di formazione residenziali e  online.

L’obiettivo di AIORSA è di fornire un supporto per rafforzare la consapevolezza e la responsabilità,mettendo in contatto persone appartenenti al settore delle RSA al fine di favorire il libero flusso e scambio di informazioni, notizie, contenuti multimediali, idee e opinioni.

Per informazioni info435820.wixsite.com

 

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati