Home Regionali Campania Napoli, sportello abusivo per pratiche Asl in farmacia: la scoperta di “Striscia la notizia”
CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, sportello abusivo per pratiche Asl in farmacia: la scoperta di “Striscia la notizia”

Condividi
Napoli, sportello abusivo per pratiche Asl in farmacia: la scoperta di "Striscia la notizia"
Condividi

Luca Abete, inviato del tg satirico, ha documentato la strana pratica nel capoluogo campano.

Luca Abete, inviato di Striscia la notizia, ha scoperto una strana dinamica a Napoli: alcune farmacie indirizzano i pazienti verso uno sportello gestito da un uomo che avrebbe la capacità di portare a buon fine pratiche sanitarie. Tutto alla modica cifra di 5 euro per ogni pratica (che di regola non avrebbe alcun costo).

Dopo aver verificato che una farmacia portasse effettivamente avanti la strana abitudine, Abete si è recato a uno degli sportelli in questione, dove ha documentato come il “titolare” intascasse davvero denaro per soddisfare le richieste dei clienti. Non solo. La stessa persona operava direttamente anche all’interno di una farmacia.

Ed è lì che l’inviato di Striscia lo ha intercettato per chiedere spiegazioni. L’interessato, però, ha negato tutto: “Io non mi occupo proprio di niente. Non so niente di questa cosa”. Così come ha negato tutto, anche di fronte all’evidenza, il titolare della farmacia, che aveva messo a disposizione dell’uomo uno spazio nel proprio locale.

Che si tratti di una pretica illegittima lo ha confermato il dottor Mario Flovilla, presidente di Federfarma Campania: “Ogni farmacia ha l’obbligo di comunivare all’autorità di controllo la presenza di qualsiasi persona, sia con i dati identificativi sia con l’indicazione delle mansioni espletate. Federfarma effettuerà tutti gli accertamenti del caso, provvedendo eventualmente a erogare provvedimenti di sospensione o addirittura di revoca dell’iscrizione”.

Guarda il servizio di Striscia la notizia

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Mastoplastica additiva: nuove tendenze per una scelta consapevole

La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti...

CittadinoNT NewsOncologia

Cancro al pancreas, un nuovo esame del sangue potrebbe migliorare la diagnosi precoce

Un team di ricercatori statunitensi della University of Pennsylvania Perelman School of...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Chikungunya, ecco le linee guida SIMVIM per la vaccinazione contro il virus

Fortemente raccomandata a coloro che si recano nelle aree del mondo dove...