L’associazione a delinquere falsificava denaro e ogni genere di documento, compresi i certificati di vaccinazione Covid.
I carabinieri del Comando antifalsificazione monetaria di Napoli hanno scoperto una ramificata banda di falsari nel territorio provinciale. Tra i sette destinatari delle misure cautelari emesse dal gip di Napoli Nord figurano anche un medico dell’Asl Napoli 1 e un maresciallo dell’Aeronautica militare, in servizio come infermiere. Contestualmente sono state notificate otto denunce ad altrettanti indagati.
Dalle indagini è emerso che l’associazione a delinquere falsificava patenti, carte d’identità valide per l’espatrio, certificati medici e banconote da 50 euro, spacciate in Italia, ma finite anche in Spagna e in Francia. Il centro operativo della banda è stato localizzato a Villaricca, in provincia di Napoli, dove sono state trovate sofisticate attrezzature e tutto l’occorrente per eseguire le falsificazioni.
Ramificazioni dell’associazione sono state individuate a Giugliano (Napoli) e nelle province di Benevento e Caserta. Riscontri dell’operato della banda sono emersi anche in Veneto, Emilia Romagna e Toscana, oltre che all’estero. I carabinieri hanno sequestrato 49 patenti di guida e 9 nautiche, tre certificati di vaccinazione Covid-19, 8 fogli rosa, 3 permessi di guida provvisori e un certificato di abilitazione alla guida di veicoli a motore, tutti risultati contraffatti.
Redazione Nurse Times
- La dott.ssa Pizzo presenta la tesi “sulla gestione infermieristica dei pazienti affetti da tumore del pancreas
- In Campania meno di 200 infermieri per 6471 detenuti
- La nutrizione parenterale: tutto quello che c’è da sapere
- Sanità. Aggressioni a medici, infermieri e Oss: il ridicolo balletto della politica
- New York – New Jersey, casi di autismo quintuplicati negli ultimi 20 anni
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/
"Seguici su instagram"
https://www.instagram.com/nursetimes.it
"Seguici sul canale Nurse Times":
