Home Regionali Campania Napoli, riecco le formiche al San Giovanni Bosco. Forlenza: “Fatto sospetto…”
CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, riecco le formiche al San Giovanni Bosco. Forlenza: “Fatto sospetto…”

Condividi
Napoli, riecco le formiche al San Giovanni Bosco. Forlenza: “Fatto sospetto…” 1
Condividi

Stavolta gli insetti hanno fatto irruzione nel reparto di Rianimazione. Per il dg dell’Asl Na1 sono stati attirati da buste di zucchero aperte. Grillo contro De Luca: “Perché il commissario alla Sanità della Regione Campania non spende i soldi messia a sua disposizione dal ministero?”.

Nuova segnalazione di formiche all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Stavolta gli insetti sono stati trovati nel reparto di Rianimazione. La conferma arriva da Mario Forlenza (foto), direttore generale dell’Asl Napoli 1: “Proprio oggi, nel giorno in cui si è riunita per concludere i propri lavori la Commissione di indagine dell’Asl Napoli 1 Centro, nominata al fine di far luce sui ripetuti episodi di presenza di formiche all’interno dell’ospedale San Giovanni Bosco, ecco una nuova segnalazione nel reparto di Rianimazione. Ciò è avvenuto nonostante le ripetute disinfestazioni, che non si sono mai interrotte e sono state effettuate con l’intervento anche di una ditta esterna, specializzata nel settore”.

Secondo Forlenza, si tratta di un fatto sospetto: “La vicenda – spiega il dg – diventa ulteriormente sospetta se, come riportato nella relazione della Commissione di indagine non ancora ultimata, sono state rilevate criticità riferibili all’introduzione incontrollata e ingiustificata di sostanze e prodotti alimentari, ritrovati in più punti del plesso parzialmente consumati e abbandonati. Degno di nota è il ritrovamento, proprio a seguito dei sopralluoghi della Commissione, di sostanze alimentari fortemente attrattive, ossia bustine di zucchero aperte, sparse su alcuni armadietti del personale sanitario. Ciò interferisce fortemente sulle capillari azioni di disinfestazione in corso, rendendole vane. Si conferma, quindi, che soggetti ignoti hanno interesse ad abbandonare volutamente alimenti o bustine di zucchero per attirare le formiche”.

Conclude Forlenza: “Sulla vicenda è in corso un’inchiesta della magistratura, e per tale motivo la relazione della Commissione, non appena perverrà la stesura definitiva della stessa, sarà inviata ai Nas dei carabinieri per l’inoltro all’autorità giudiziaria”. Il direttore generale precisa anche che “sta proseguendo l’iter della gara pubblica per l’appalto delle pulizie, così da superare l’attuale regime di proroga e individuare un nuovo gestore del servizio”.

Come già nelle precedenti occasioni, sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Giulia Grillo. Lo ha fatto con un post su Facebook (corredato dal grafico sottostante) che punta ancora il dito contro il governatore, nonché commissario alla Sanità della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Di seguito il testo completo.

“Di nuovo formiche al San Giovanni Bosco di Napoli! #factchecking: ecco la situazione, a oggi, dei fondi messi a disposizione dal ministero della Salute e NON SPESI dalla regione Campania. Evidentemente per De Luca il San Giovanni Bosco non è una priorità. Perché il commissario ad acta per la sanità non spende i soldi messi a disposizione? Perché nell’ultimo accordo di programma presentato NON ha chiesto soldi?”.

Napoli, riecco le formiche al San Giovanni Bosco. Forlenza: “Fatto sospetto…”

Redazione Nurse Times

Fonte: SkyTg24

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPiemonteRegionali

Asl Torino 5, arrivano gli infermieri privati: accordo di tre mesi

“Per assicurare la continuità delle cure e non dover ridimensionare o chiudere nessun...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Batteri specchio, 38 scienziati chiedono di fermare le ricerche: perché?

Stop alle ricerche che mirano a sviluppare i batteri specchio, organismi sintetici costituiti da molecole speculari rispetto a quelle...

Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...