E’ accaduto nel quartiere Scampia. Il giovane pretendeva che il mezzo del 118 andasse a soccorrere il padre.
Un 25enne che pretendeva i soccorsi per il padre è stato denunciato per aver dirottato un’ambulanza e minacciato l’equipaggio. E’ accaduto nel quartiere Scampia di Napoli.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’ambulanza era diretta al civico 25 di via Luigi Pareyson. Quando era quasi rrivata a destinazione è stata affiancata da una Yaris, il cui conducente ha chiesto con tono aggressivo all’equipaggio di seguirlo. Ritenendo che potesse essere un parente della persona che aveva chiesto i soccorsi, i sanitari hanno seguito l’auto per alcune centinaia di metri, salvo poi rendersi conto di aver raggiunto un indirizzo diverso da quello segnalato dal centralino.
I soccorritori si sono ritrovati in via Labriola, dove alcune persone stavano affollando marciapiede e strada. Il padre dell’uomo che aveva intimato loro di seguirli non stava bene ed era in attesa dell’intervento del 118. I medici hanno scoperto che di lì a breve sarebbe arrivata un’altra ambulanza e, dopo aver tentato di chiarire l’incomprensione, sono ripartiti per soccorrere la persona assegnata loro.
Ma non finisce qui. Il 25enne si è rimesso al volante della sua vettura, ha inseguito l’ambulanza e le ha tagliato la strada. Quindi è sceso dalla vettura e ha provato ad aprire la portiera. Infine ha minacciato i sanitari e ha infilato la mano nella giacca, simulando il possesso di un’arma. L’autista dell’ambulanza, però, non si è lasciato intimidire ed è fuggito verso la stazione dei carabinieri di Secondigliano, chiedendo al centralino di mandare un’altra ambulanza in via Pareyson.
I due interventi d’emergenza si sono conclusi senza problemi e l’aggressore è stato identificato dai militari. Dalla perquisizione non è emerso il possesso di alcuna arma. Per lui una denuncia per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio.
Redazione NurseTimes
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Cancro, nuovo esame del sangue facilita la diagnosi precoce
- Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”
- Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss
- Infermiere di famiglia in Asl Toscana Sud Est: oltre 400mila visite a domicilio in un anno
- Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri
Lascia un commento