Home NT News Movimento “Insieme Per Enpapi”: “Baldini esclude più di 100 candidati dalle elezioni”
NT News

Movimento “Insieme Per Enpapi”: “Baldini esclude più di 100 candidati dalle elezioni”

Condividi
Movimento "Insieme Per Enpapi": “Baldini esclude più di 100 candidati dalle elezioni”
Condividi

Le prossime elezioni per il rinnovo degli Organi di Governo della Cassa degli Infermieri ENPAPI previste per il 13/14/15 aprile, sono al centro di una controversia, con accuse da parte del “Movimento per Enpapi” di esclusione di oltre 100 candidati e presunte irregolarità nel processo elettorale.

Il presidente Baldini Luigi è stato oggetto di critiche dopo che la Commissione elettorale, da lui nominata, ha deciso di escludere un numero significativo di candidati appartenenti al Movimento Insieme per ENPAPI, suscitando l’indignazione di molti.

Le polemiche non si limitano solo all’esclusione dei candidati, ma riguardano anche presunte anomalie nei contributi. Molti candidati si sono ritrovati improvvisamente debitori di contributi verso la Cassa, apparsi sui loro estratti conto all’ultimo momento e con sanzioni e interessi che hanno gonfiato notevolmente il debito.

Le controversie non finiscono qui: alcuni iscritti hanno denunciato gravi problemi di sicurezza dei dati personali, dopo aver scoperto di essere stati indirizzati nella sezione riservata di altri iscritti, con accesso e possibilità di modifiche ai loro dati sensibili.

Le denunce hanno già raggiunto diverse istituzioni, dalla Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI) ai Ministeri Vigilanti e agli organi politici regionali e centrali.

La situazione è in continua evoluzione, con richieste di indagini approfondite da parte delle autorità competenti per garantire la trasparenza e la correttezza del processo elettorale. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Redazione NurseTimes

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Giornata Mondiale senza Tabacco 2025: 90.000 morti l’anno e costi sanitari e sociali di 26 miliardi

La Giornata Mondiale senza Tabacco, si celebra ogni 31 maggio per iniziativa...

Infermiere militareNT NewsSpecializzazioni

Essere infermiere sull’Amerigo Vespucci

“Quando torna in Italia vado sempre a vederla, sono in contatto con...

NT News

Gaza, l’Italia risponde all’appello: cureremo noi Adam

Il governo italiano si mobilita per trasferire il piccolo Adam, unico sopravvissuto...

NT News

La scelta di Simone: infermiere in Norvegia

Simone Michitti, infermiere marchigiano di 34 anni, racconta a Nurse Times la...