Home Regionali Lombardia Monza, aggredisce infermiere del Triage e carabinieri: arrestato 54enne
LombardiaNT NewsRegionali

Monza, aggredisce infermiere del Triage e carabinieri: arrestato 54enne

Condividi
L'Irccs San Gerardo dei Tintori (Monza) assume 5 infermieri
Condividi

Lunedì sera un 54enne residente a Muggiò (Monza e Brianza), con precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito un infermiere e gli stessi militari nella sala pre-triage del Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Stando a quanto emerso, l’uomo, arrivato in ambulanza e in forte stato di agitazione, dopo aver insultato le persone presenti in sala d’attesa, si è scagliato contro un infermiere deputato al Triage, cercando di schiaffeggiarlo. Il sanitario ha allora attivato il protocollo operativo per la prevenzione delle aggressioni al personale sanitario, premendo il pulsante di allarme collegato al numero di emergenza e facendo partire i soccorsi.

Quando i carabinieri sono arrivati all’ingresso del Pronto soccorso dell’ospedale di Monza si sono trovati davanti il 54enne che, ancora molto agitato, li ha reagito minacciati di morte, sferrando calci a loro. Immobilizzato, l’uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda sanitaria Friuli Centrale, "Lavoro massacrante per gli infermieri": Nursind chiede le dimissioni del dg
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri in Ghana e Argentina: borse da 15mila euro

Il progetto con UniUd partirà nel 2026/27: titolo italiano, requisiti di merito...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
InfermieriMarcheNT NewsProfilo professionaleRegionali

Molti infermieri vogliono mollare. Il Ssn cade dalle nuvole

In due ospedali marchigiani oltre quattro professionisti su dieci dichiarano di aver...

Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
NT NewsPugliaRegionali

Mobilità intraregionale in Puglia, Fials denuncia anomalie e chiede l’immediato intervento della Regione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del segretario regionale Fials Puglia, Massimo...