Home Regionali Lombardia Monza, aggredisce infermiere del Triage e carabinieri: arrestato 54enne
LombardiaNT NewsRegionali

Monza, aggredisce infermiere del Triage e carabinieri: arrestato 54enne

Condividi
L'Irccs San Gerardo dei Tintori (Monza) assume 5 infermieri
Condividi

Lunedì sera un 54enne residente a Muggiò (Monza e Brianza), con precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito un infermiere e gli stessi militari nella sala pre-triage del Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Stando a quanto emerso, l’uomo, arrivato in ambulanza e in forte stato di agitazione, dopo aver insultato le persone presenti in sala d’attesa, si è scagliato contro un infermiere deputato al Triage, cercando di schiaffeggiarlo. Il sanitario ha allora attivato il protocollo operativo per la prevenzione delle aggressioni al personale sanitario, premendo il pulsante di allarme collegato al numero di emergenza e facendo partire i soccorsi.

Quando i carabinieri sono arrivati all’ingresso del Pronto soccorso dell’ospedale di Monza si sono trovati davanti il 54enne che, ancora molto agitato, li ha reagito minacciati di morte, sferrando calci a loro. Immobilizzato, l’uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.RegionaliUmbria

Perugia, oss di una residenza per anziani indagato per violenza sessuale: la denuncia di un’infermiera

A Perugia un operatore socio-sanitario (oss) 45enne, originario di Crotone, dipendente di...

NT NewsRegionaliSicilia

Catania, 10 pazienti finiscono in ospedale dopo intervento di cataratta in clinica privata

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta sui ricoveri nei pronto soccorso...

NT NewsRegionaliToscana

Firenze, oltre 2mila partecipanti al Forum Salute Leopolda 2025

La decima edizione del Forum Salute Leopolda, organizzata da Koncept alla Stazione Leopolda di...

NT NewsPiemonteRegionali

Piemonte, Icardi (Lega): “Infermieri sono pilastro del Ssn. Investiamo su loro autonomia e competenza”

“Gli infermieri rappresentano la vera ossatura del Servizio sanitario nazionale: professionisti insostituibili...