Un gruppo di quattro minorenni ha pensato di ingannare la noia del sabato sera tentando di rubare un’ambulanza in sosta per soccorrere un paziente gravemente ferito.
L’incredibile fatto è accaduto a Genova, nel quartiere di Cornigliano. I volontari della pubblica assistenza locale, giunti sul target, erano scesi dall’ambulanza lasciando il motore acceso.
Ai quattro adolescenti, che girovagavano annoiati nella via, è così venuta l’idea della bravata. Sono saliti sul mezzo acceso, ingranando la marcia per andare a farsi un giro.
Uno dei militi però, si era accorto che l’autista si fosse dimenticato la chiave inserita nel quadro di comando e, tornando indietro, ha visto i ragazzini a bordo dell’ambulanza che procedeva a bassa velocità.
Dopo essere salito ha provato ad affrontare i minorenni, riuscendo ad acciuffarne solamente uno. Sfortunatamente gli altri tre criminali si sono dileguati nel nulla.
Per il diciassettenne è scattata la denuncia per furto aggravato e interruzione di pubblico esercizio. Gli amici al momento sono ancora ricercati.
Lascia un commento