Home NT News Mazzella (M5S): “Sulle case di comunità l’ennesima presa in giro del Governo”
NT News

Mazzella (M5S): “Sulle case di comunità l’ennesima presa in giro del Governo”

Condividi
Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
Condividi

“Pensavamo che dall’emergenza Covid saremmo usciti migliori, ma purtroppo non avevamo fatto i conti con la realtà politica. Il Governo Meloni continua a prendere in giro gli italiani, disattendendo il Decreto 77 del 2023, nonché lo stesso Pnrr, che prevede la realizzazione di oltre mille case di comunità. Lo ha spiegato bene Il Sole 24 Ore, che ha dato notizia dell’apertura di 350 nuove strutture, all’interno delle quali è però assente il personale sanitario necessario, e in particolare è grave l’assenza di medici”. Lo scrive in una nota Orfeo Mazzella, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali al Senato.

“Le case di comunità – prosegue Mazzella – non sono solo un vezzo del Movimento 5 Stelle e dell’Europa, ma sono un’esigenza che serve a garantire un accesso capillare alle cure, nell’interesse di una sanità prossima al cittadino. Questo Governo non lo ha compreso e continua a disattendere le aspettative, andando avanti con provvedimenti una tantum, senza intervenire strutturalmente”.

Conclude Mazzella: “Come Movimento 5 Stelle ci stiamo battendo ormai da anni affinché la sanità sia vicina al cittadino. Non a caso, ad esempio, avevamo previsto il potenziamento delle cure domiciliari, nelle sue forme previste nell’ambito dei Lea, e il potenziamento dell’accoglienza e dell’orientamento dell’assistito. Purtroppo a gestire quanto di buono avevamo messo in piedi si è trovato un Governo incapace di solidarizzare con i cittadini e i loro bisogni”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Incident reporting e sicurezza delle cure: il caso dell’infermiere del Pronto soccorso di Pietra Ligure
LiguriaNT NewsRegionali

Pietra Ligure (Savona), infermiere sanzionato dopo una segnalazione: vince il ricorso

Il Tribunale di Savona ha annullato il rimprovero scritto ad Antonio Flaminio...

Salvatore Santo, presidente OPI Varese, interviene al Cantiere Sanità del 7 ottobre 2026 a Villa Recalcati.
LombardiaNT NewsRegionali

Infermieri, l’allarme di Santo (Opi Varese): “Tra 5 anni sarà drammatica”

Salvatore Santo (Opi Varese) chiede ricambio generazionale, indennità di confine e investimenti...

NT NewsPugliaRegionali

Asl Brindisi: il blocco delle assunzioni che forse lascia passare qualcuno

Il consigliere regionale Luigi Caroli chiede chiarimenti sul presunto rinnovo biennale di...