Home NT News Manovra M5S: nuove risorse e agevolazioni per disabilità; su farmacie impegno continua
NT News

Manovra M5S: nuove risorse e agevolazioni per disabilità; su farmacie impegno continua

Condividi
Manovra finanziaria, l’analisi della Fondazione GIMBE 1
Condividi

M5S: NUOVE RISORSE E AGEVOLAZIONI PER PERSONE CON DISABILITA’; SU FARMACIE IMPEGNO CONTINUA

ROMA – “Il sub emendamento alla legge di bilancio a mia firma che è stato espunto dal testo prevedeva che nelle farmacie il 51% del capitale di gestione dev’essere rappresentato da farmacisti per arginare, in questo modo, la progressiva svendita delle nostre farmacie alle multinazionali voluta dal ddl Concorrenza del governo Gentiloni. Il nostro obiettivo è quello di tutelare farmacisti e piccole farmacie, mentre il Pd con il suo atteggiamento inaudito ha confermato ancora una volta che vuole solo proteggere le multinazionali e le lobby. L’impegno del M5S in questo senso proseguirà, l’emendamento sarà presentato e approvato in un altro provvedimento per garantire la professionalità del settore e la qualità del servizio reso ai cittadini”, così in una nota Giorgio Trizzino, componente del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali alla Camera.

“Il Governo del Cambiamento ha istituito il Ministero per le Disabilità e dedicato un capitolo del Contratto al tema della disabilità per un motivo ben preciso: non vogliamo lasciare indietro le persone che hanno più bisogno della presenza e del sostegno dello Stato. Il MoVimento 5 Stelle punta a dare loro le risposte che, purtroppo, aspettano da anni, realizzando una reale inclusione. Nella stessa Manovra del Popolo confermiamo il nostro grande impegno su questo versante: partiamo dal rifinanziamento di 100 milioni del Fondo per le non autosufficienze e di 75 milioni per l’assistenza agli studenti con disabilità”. Lo dichiarano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali. 

“Ma sono tante altre le misure che abbiamo inserito in legge di Bilancio: ad esempio, aumentiamo di 10 milioni per il 2019 il Fondo per il diritto al lavoro dei disabili, introduciamo maggiori detrazioni fiscali per i cani guida dei non vedenti e finanziamo con 1.5 milioni la UE Disability Card, che dà accesso a benefici, supporti e opportunità alle persone disabili”, proseguono.

“Contrariamente a quanto fatto dal PD che ha tagliato, e poi ha dimenticato di averlo fatto, 10 milioni di risorse destinate alle persone con gravi disabilità, il MoVimento 5 Stelle ha realmente a cuore chi vive in una condizione di svantaggio”, concludono i deputati.

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Concorso per infermieri in Piemonte: colloqui orali svolti a porte chiuse? Due ricorsi al Tar rischiano di bloccare le assunzioni
NT News

Quando il problema non è il concorso, ma il messaggio che manda

In Puglia scoppia la polemica per la nomina di un medico a...

Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...