Home Lavoro Concorsi Catanzaro, concorso infermieri e Oss: nuovo STOP dal Consiglio di Stato
ConcorsiInfermieriLavoroO.S.S.

Catanzaro, concorso infermieri e Oss: nuovo STOP dal Consiglio di Stato

Condividi
Violazione delle regole sul lavoro a tempo indeterminato nelle PA, la pronuncia del Consiglio di Stato
Condividi

Un nuovo STOP per i travagliati concorsi finalizzati a reperire diciotto infermieri e trenta operatori sociosanitari al “Pugliese-Ciaccio”. Accolta l’istanza cautelare avanzata da circa trecento candidati

Nuovo colpo di scena per l’azienda ospedaliera catanzarese. Dopo il via libera deciso dai vertici aziendali che proprio mercoledì avevano reso noti i calendari con le date delle nuove prove, il Consiglio di Stato con un decreto cautelare ha sospeso nuovamente le procedure fino alla discussione collegiale in Camera di Consiglio fissata al 17 gennaio.

La decisione fa seguito all’istanza avanzata da circa trecento candidati in un primo tempo risultati idonei alle prove preselettive poi annullate.

I giudici hanno confermato la necessità di fissare le date delle prove ad una data successiva a quell’udienza del 17 gennaio, in tal modo irrompendo e sospendendo le procedure concorsuali che il management aziendale aveva programmato il 4 e il 5 gennaio per gli operatori sociosanitari e il 14 e il 15 gennaio per gli infermieri.

Una situazione che rischia di aggravare le già risicate dotazioni organiche dell’azienda ospedaliera, una condizione comune a tantissime altre aziende sanitarie calabresi.

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
"Infermieri in fuga dai contratti di lavoro al ribasso": la denuncia di Cgil Fp Sanità privata convenzionata Abruzzo-Molise
InfermieriProfilo professionale

Infermiere non è solo sanità pubblica

C’è un’Italia che cura in silenzio, lontana dai talk show televisivi e...

Asst Mantova: concorso per un posto da infermiere pediatrico
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Mantova: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Mantova ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

Contratto sanità privata: l’apertura di Aiop-Aris e la fiducia dei sindacati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Stipendi in sanità, oltre i dati Istat: i lavoratori che restano invisibili

L’Istat ha comunicato che nel secondo trimestre 2026 le retribuzioni contrattuali sono...