Novak Djokovic il tennista numero 1 nel mondo è noto per le sue posizioni no- vax. Aveva fortemente voluto il torneo di tennis benefico, l’Adria Tour, a scapito delle precauzioni da coronavirus che, però, ora sta risultando in un grosso errore. Infine, Djokovic stesso è risultato positivo al coronavirus.
Il campione si è scusato con tutti quelli che hanno subito danni a causa del torneo di tennis benefico da lui organizzato. Ha ammesso di aver sbagliato a prendere una decisione troppo prematura: “Mi scuso profondamente con tutti quelli ai quali il torneo ha causato danni. Tutto quello che abbiamo fatto io e gli organizzatori nell’ultimo mese lo abbiamo fatto con intenzioni sincere e con tutto il cuore”
Djokovic è risultato positivo al coronavirus dopo aver sfidato ogni misura di precauzione
Addirittura ha partecipato a un party in discoteca. Le immagini che si sono viste in questi giorni vedono uno stadio pieno di tifosi a Belgrado, con pochissime mascherine, giocatori che si danno abbracci in campo, cene di gruppo senza alcuna precauzione e, appunto, balli sfrenati in discoteca.
Il focolaio innescato dall’Adria Tour rischia di avere infauste conseguenze sulla ripresa del circuito ATP, in programma dal 14 agosto a Washington, prima degli US Open (31 agosto-13 settembre ).
Lascia un commento