Rachael Bland, presentatrice 40enne dell’emittente televisiva Bbc, ha provato per molto tempo a combattere contro il cancro al seno che l’ha colpita.
Ma ad un certo punto ha ricevuto la notizia che nessuno vorrebbe mai ricevere: il suo tumore aveva invaso troppi organi rendendola un malato terminale.
Non le resta molto da vivere, pertanto ha deciso di dedicare l’ultimo pensiero a suo figlio, lasciandogli una speciale eredità.
Ha deciso di scrivere un libro per lui, “For Fred“.
Ha iniziato la propria opera editoriale nel 2016, quando ha ricevuto la prima diagnosi.
Ha voluto racchiudere se stessa in quelle pagine, così che quando non sarà più su questa terra, il suo bambino potrà ricordarsi sempre di lei.
«Si trova in un’età in cui non ricorderà molto di me, voglio solo raccontargli qualcosa, in modo che lui abbia una qualche idea di me in futuro», ha raccontato la giornalista ora in cerca di una casa editrice.
Nel libro sono contenute le memorie della donna insieme a molti consigli che avrebbe voluto dargli per essere felice e fare carriera.
La mamma ha cercato di anticipare in quelle pagine i problemi che il suo bambino incontrerà prima o poi nel corso della sua crescita e maturazione.
Ma non si tratta sicuramente di un libro triste, o troppo serio, come spiega la stessa Bland:
«Ridere fa bene alla tua stessa anima, spero che tu rida tanto in futuro come ora».
Lascia un commento