Home NT News L’OMS pronuncia la fatidica parola: Pandemia
NT News

L’OMS pronuncia la fatidica parola: Pandemia

Condividi
L’OMS pronuncia la fatidica parola: Pandemia
Condividi

Siamo arrivati al livello più alto di allarme: Pandemia

Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra sull’epidemia di coronavirus annuncia“Abbiamo valutato che il COVID-19 può essere caratterizzato come una situazione pandemica”. E continua “l’Oms ha valutato questa epidemia giorno dopo giorno e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione”. 

“Nei giorni e nelle settimane a venire prevediamo un aumento del numero di casi, del numero di morti e del numero di Paesi colpiti”, continua il direttore generale dell’Oms.

“Siamo incoraggiati dalle misure aggressive adottate dall’Italia, speriamo che abbiano effetti nei prossimi giorni”, conclude Ghebreyesus.

L’Organizzazione mondiale della sanità aveva dichiarato inizialmente il covid-19, come epidemia di emergenza sanitaria globale. 

La pandemia, dal greco pan-demos, “tutto il popolo”, è invece un’epidemia che si espande rapidamente diffondendosi in più aree geografiche del mondo.

Ed è purtroppo quello che sta succedendo.

La mappa del contagio nel mondo in tempo reale.

Redazione Nurse Times

Allegati

La mappa del contagio nelle regioni italiane

La mappa del contagio provincia per provincia

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Bambini non vaccinati, assistenti sanitari: “Colmare i divari per proteggere tutti”

In Italia il livello di protezione vaccinale varia da un territorio all’altro....

Asp Vibo Valentia: avviso pubblico per l'assunzione di 12 oss
CalabriaMediciNT NewsRegionali

Prestazioni aggiuntive: Asp Vibo Valentia fissa i compensi per medici, infermieri e personale sanitario

L’Asp Vibo Valentia ha approvato il nuovo Regolamento sulle prestazioni aggiuntive, deliberando quanto costerà...

NT NewsO.S.S.RegionaliSardegna

Sardegna, approvato il ddl per la stabilizzazione degli oss

La Giunta regionale della Sardegna, su proposta della presidente e assessora ad...