Home NT News In attesa di tampone per Coronavirus sputa contro sanitari e poi fugge: infermiere e medico in quarantena
NT News

In attesa di tampone per Coronavirus sputa contro sanitari e poi fugge: infermiere e medico in quarantena

Condividi
In attesa di tampone per diagnosi di Coronavirus sputa contro medico e infermiere e poiché fugge: sanitari in quarantena
Condividi

L’eccessiva attesa per eseguire il tampone con il quale effettuare la diagnosi di Coronavirus ha fatto perdere le staffe ad un paziente potenzialmente contagiato.

L’assurdo episodio si è verificato presso l’ospedale Cotugno di Napoli quando una persona che si è presentata con sintomi febbrili si è spazientita dopo alcuni minuti di attesa in Pronto Soccorso.

L’uomo ha così pensato di rimuoversi la mascherina chirurgica e sputare contro un medico ed un infermiere che stavano cercando di tranquillizzarlo.

I due professionisti sanitari sono stati messi in quarantena e il locale dove è avvenuto l’episodio è stato evacuato e sottoposto a sanificazione. L’uomo, compresa la gravità del gesto, si è dato alla fuga facendo perdere le tracce di se.

   “Ho perso un medico e un infermiere validissimi – commenta il direttore generale dell’ospedale Cotugno di Napoli Maurizio Di Mauro – che adesso devono state in isolamento e non possono dare, come hanno fatto finora il loro prezioso contributo”.
   

“Sputare addosso a una persona quando si hanno, in un momento come questo, quelle sintomatologie e febbre, equivale a sparare, non c’è differenza”, ha concluso.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bilancio 2026: Nursing Up frena la FNOPI sui 480 milioni per la sanità

Nursing Up avverte: i 480 milioni dell’art.68 sono per la contrattazione sanitaria...

Forum Mediterraneo 2023 in Sanità: video intervista a Barbara Mangiacavalli
FNopiInfermieriNT News

Questione infermieristica in aula: FNOPI dibatte la legge di Bilancio al Senato

Audizione di Barbara Mangiacavalli alle Commissioni Bilancio: aumenti retributivi, indennità e investimenti...

Coronavirus: le iniziative per garantire un alloggio a medici e infermieri.
ConcorsiLavoroNT News

Loiano: ospedale di comunità con 15 posti, bando per infermieri e alloggio gratuito

L’AUSL di Bologna avvia il nuovo presidio per anziani fragili: quindici posti...