Home NT News L’infermiere militare Camillo Borzacchiello diventa Cavaliere della Repubblica
NT News

L’infermiere militare Camillo Borzacchiello diventa Cavaliere della Repubblica

Condividi
L’infermiere militare Camillo Borzacchiello diventa Cavaliere della Repubblica
Condividi

Il primo maresciallo dell’Esercito è stato insignito dell’importante onorificenza a Firenze.

Un infermiere fiorentino tra i Cavalieri della Repubblica. Camillo Borzacchiello, infermiere militare e primo maresciallo dell’Esercito in servizio allo Stabilimento farmaceutico militare di Firenze, iscritto al Collegio Ipasvi Firenze-Pistoia, è stato insignito del prestigioso titolo durante una cerimonia tenuta in prefettura a Firenze.

La sua è una tra le ventinove onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana consegnate lunedì 18 dicembre. Le Omri sono conferite dal Capo dello Stato a coloro che si sono distinti per impegno e qualità professionali nella propria vita lavorativa o per aver operato con particolari fini sociali e umanitari.

Camillo Borzacchiello è anche autore del volume È raro oppure meglio mamme. L’impegno sociale dello Stabilimento chimico farmaceutico militare per le malattie rare, un libro che attraverso la medicina narrativa racconta la storia e l’apertura di un laboratorio di ricerca per le malattie rare e fa conoscere l’impegno sociale dello Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze.

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Robot autonomo per il prelievo di sangue individua una vena nel braccio di un paziente sotto la supervisione di un sanitario.
NT News

USA, la FDA autorizza il primo robot autonomo per i prelievi di sangue

Aletta individua la vena e completa il prelievo senza intervento manuale: un...

Sisma di Amatrice 2016, soccorritori e infermiere impegnati tra macerie e feriti durante le operazioni di emergenza.
LazioNT NewsRegionali

Amatrice, 10 anni dal sisma: le 13 ore dell’infermiere Andrea Sebastiani

Nel decennale del terremoto del 24 agosto 2016, OPI Rieti rilancia la...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: rifacimento del letto occupato e libero. Procedura ed errori da evitare

Letto libero e letto occupato: preparazione del materiale, gestione della biancheria, sicurezza...

Annuncio social di un OSS e simboli di sondino e accesso venoso per spiegare i limiti tra competenze OSS e infermieristiche
NT NewsO.S.S.

“Somministro farmaci via sondino e vena”: l’annuncio su Facebook di un OSS fa discutere

Nel post pubblicato su Facebook e messo in evidenza dall’Associazione “Nessuno Tocchi...