Home Infermieri FNopi Giornata internazionale per i diritti dei migranti, Ipasvi Firenze-Pistoia: «Fenomeno che interessa da vicino noi infermieri»
FNopiNT NewsRegionaliToscana

Giornata internazionale per i diritti dei migranti, Ipasvi Firenze-Pistoia: «Fenomeno che interessa da vicino noi infermieri»

Condividi
Giornata internazionale per i diritti dei migranti, Ipasvi Firenze-Pistoia: «Fenomeno che interessa da vicino noi infermieri» 1
Condividi

Il Collegio interprovinciale ha partecipato alle celebrazioni del 18 dicembre.

Giornata internazionale per i diritti dei migranti, Ipasvi Firenze-Pistoia: «Fenomeno che interessa da vicino noi infermieri»Lunedì 18 dicembre 2017 si è celebrata in tutto il mondo la Giornata internazionale per i diritti dei migranti, istituita nel 2000 dalle Nazioni Unite. Anche il Collegio Ipasvi di Firenze-Pistoia si è unito alle celebrazioni per questa importante ricorrenza, che cade il 18 dicembre per richiamare la Convenzione internazionale sulla protezione dei diritti dei lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie, adottata nella stessa data del 1990 dall’Assemblea delle Nazioni Unite.

«Quello dell’arrivo dei migranti  – spiega il collegio Ipasvi di Firenze-Pistoia –, ovvero quelle persone che migrano dal proprio Paese per i motivi più disparati, inclusa la ricerca di occupazione, è un fenomeno che interessa da vicino anche noi infermieri. Come professionisti che si occupano di curare e di prendersi cura dell’altro, ogni giorno siamo impegnati nell’accoglienza e nella tutela della salute di chi arriva nel nostro Paese. È una realtà che conosciamo bene, per questo riteniamo importante darle voce».

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Bonus Natale per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso
NT News

Bonus Natale, si lavora al raddoppio della platea di beneficiari

Il Governo sta valutando un’estensione della platea del cosiddetto Bonus Natale, il...

LazioNT NewsRegionali

Ragazza morta dopo rinoplastica a Roma: indagati due medici famosi sui social

Due medici chirurghi sono finiti nel registro degli indagati per la morte...

NT News

Autonomia differenziata, Quartini (M5S): “La bocciatura della Corte Costituzionale fa tirare un sospiro di sollievo al Ssn”

“Il folle progetto di autonomia differenziata del Governo dei cosiddetti patrioti subisce...