All’Infermiere/autore Armando Pirolli viene assegnato al MIBA (Muslim International Books Awards) edizione 2019 il riconoscimento “PREMIO MIGLIOR LIBRO” con il romanzo “Ti Racconto il mio O.P.G.”
La motivazione che ha seguito il premio, di cui riportiamo qualche passo
“Un testo di indescrivibile umanità, sconvolgente realtà narrata da un autore eccellente capace in ogni pagina di trasmettere oltre agli avvenimenti, lo stato d’animo di tutti i personaggi che incontra, quelli che fanno paura, i matti, i folli, gli emarginati dalla società perché diversi, gli ultimi.
La sofferenza altrui che diviene la sofferenza di tutti, nessuno escluso, poiché in una sola vita vi hanno partecipato in centinaia soprattutto nel dissolvimento di una vita. Si scende nei baratri della follia quasi sempre aiutati da chi doveva capire e non lo ha fatto, da chi giudica senza basi per poterlo fare, da chi dalla distruzione altrui rege il proprio sentirsi migliore”.
L’autore è davvero eccezionale come essere umano e come scrittore. Un grande onore conoscerlo attraverso la sua scrittura. Il prestigioso concorso organizzato dall’Accademia degli Artisti nasce e continua ad affermare il no a qualsiasi forma di discriminazione, la difesa delle minoranze e il no al razzismo.
Il MIBA è un incontro internazionale di creatività, di arte, di letteratura, lo spazio per alimentare la speranza che un mondo diverso e migliore sia ancora possibile, un concorso per dare voce ai sogni e al coraggio di mettersi in gioco e di esistere.
Le tante opere in gara sono state lette e valutate da una qualificata giuria che dopo un attento e certosino lavoro ne hanno decretato i vincitori.
Regina indiscussa del concorso nonché Presidente dell’Accademia degli Artisti è la Dottoressa Carmela Russo che è stata affiancata dai seguenti esperti:
- Gianluca Soletti (Presidente di giuria, editore e scrittore),
- Roberto Colonnelli (poeta e scrittore),
- Emanuele Gagliardi (Giornalista RAI e scrittore),
- Alessandro Ginori (medico e scrittore),
- Silvio Cossa (presentatore e architetto),
- Giovanni Caso (Attore),
- Alfredo Russo (imprenditore e socio fondatore),
- Rita De Rosa (responsabile ricezione testi),
- Angela Furcas (critica e poetessa).
La cerimonia si è svolta nella splendida cornice della sala Positano dell’Hotel Terminus di Napoli il 25 Aprile 2019. Grande soddisfazione per il territorio Casertano che si afferma in una competizione di grande prestigio culturale grazie al nostro concittadino che continua a portare nella città normanna importanti riconoscimenti, segno che non bisogna mai smettere di inseguire i sogni!
Redazione NurseTimes
Articoli correlati
Armando Pirolli, l’infermiere scrittore di Aversa si racconta
Lascia un commento