L’associazione dei medici di Tokyo ha esortato il Comitato olimpico nazionale (Joc) a cancellare le Olimpiadi previste per questa estate. Questo, a fronte dell’ascesa delle infezioni di coronavirus. L’appello arriva direttamente dai circa 6.000 dottori della capitale a meno di dieci settimane dall’apertura dei Giochi.
“La cancellazione di un evento che ha il potenziale di aumentare in modo esponenziale il contagi da Covid e le vittime della malattia, è la cosa più giusta da fare”, ha dichiarato l’associazione in un comunicato.
Intanto, la campagna vaccinale in Giappone prosegue molto a rilento. Nel frattempo, per contenere l’espansione delle positività, dallo scorso venerdì il governo di Tokyo ha esteso lo stato di emergenza a 9 prefetture, inclusa quella di Tokyo, fino al 31 maggio. Nel più recente sondaggio del quotidiano progressista Asahi Shimbun, oltre l’80% delle persone interpellate in Giappone si è dichiarato contrario alla organizzazione dei Giochi, o favorevole al loro rinvio.
- Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing
- Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
Fonti: lastampa.it; tg24.sky.it
Lascia un commento