Home Lavoro Concorsi La regione Puglia si avvia verso la stabilizzazione di tutti gli infermieri
ConcorsiLavoroPugliaRegionali

La regione Puglia si avvia verso la stabilizzazione di tutti gli infermieri

Condividi
Puglia in giallo, Emiliano: "Ci sono le premesse per il passaggio in una zona di rischio più elevata"
Condividi

Si è conclusa poco fa la riunione in regione in videoconferenza tra l’assessore alla sanità Palese, il direttore di Dipartimento Salute della Regione Puglia Montanaro e le organizzazioni sindacali.

I temi trattati sono la sintesi dell’incontro tenutosi ieri con tutti i Direttori Generali delle ASL della Regione Puglia alla presenza del Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano.

Questi riguardano lo stato dell’arte sulle stabilizzazione del personale del Servizio Sanitario Regionale e internalizzazione del Servizio Emergenza Urgenza 118.

Sul tema delle stabilizzazioni degli infermieri secondo quanto previsto dall’articolo 1, comma 268, lettera b) della Legge 234/2021 in materia di valorizzazione della professionalità acquisita dal personale che ha prestato servizio anche durante l’emergenza Covid-19 nelle aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale e della c.d. Legge “Madia” la regione si è dichiarata disponibile ad estenderla a tutti gli aventi diritto.

In seguito alla ricognizione di tutti gli enti del Servizio sanitario regionale detta stabilizzazione produce uno splafonamento sulle risorse previste dagli attuali piani triennali del fabbisogno del personale (PTFP).

La Regione ha dato disposizione di modificare le risorse degli attuali PTFP in termini di professionisti da stabilizzare. Per farlo serviranno ulteriori risorse su cui sarà necessario un decreto di Giunta regionale di stanziamento anticipato rispetto ai prossimi incrementi di tetto di spesa.

Risorse su cui è stata data la garanzia a tutte le organizzazioni sindacali presenti e la volontà di coprire il 100% della spesa per il completamento delle stabilizzazioni.

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

NT NewsPugliaRegionali

Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli

Due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle...

Palermo, arrestati tre dipendenti dell’Ospedale Civico: documenti falsi e truffa sulle protesi
NT NewsRegionaliSicilia

Palermo, paziente ubriaco prende a pugni un’infermiera e rompe mano a un oss

Un operatore socio-sanitario e un’infermiera sono stati aggrediti nella notte di mercoledì...