Home Regionali Lazio La coordinatrice del Cdl in infermieristica del San Giovanni Battista non iscritta all’albo Ipasvi
LazioNT NewsRegionali

La coordinatrice del Cdl in infermieristica del San Giovanni Battista non iscritta all’albo Ipasvi

Condividi
La rettifica della dottoressa Gilestro: "Io iscritta all'Ipasvi dal 1993. Ho tutti i titoli per svolgere il ruolo di coordinatrice del corso di laurea in infermieristica al San Giovanni Battista di Roma"
Condividi

Come può una coordinatrice del Cdl in infermieristica, sede San Giovanni Battista di Roma (Acismom), distaccamento dell’università Tor Vergata di Roma, non possedere l’iscrizione al collegio Ipasvi?

L’ospedale San Giovanni Battista di Roma, ricordiamo, rientra tra le strutture convenzionate con il SSN, e fa parte delle strutture sanitarie appartenenti all’ACISMOM (Associazione dei cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta), un corpo speciale volontario ausiliario dell’Esercito Italiano per l’assistenza sanitaria ed umanitaria (VEDI).

I rapporti tra le strutture del Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM) ed il Servizio sanitario nazionale sono disciplinati da appositi accordi stipulati tra lo SMOM ed il Governo italiano (VEDI).

Giungono all’attenzione della nostra redazione diverse segnalazioni sulla coordinatrice del Cdl in infermieristica del San Giovanni Battista, dottoressa Valeria Gilestro.

La dottoressa Gilestro, come risulta dal sito ufficiale www.ordinedimaltaitalia.org è coordinatore del Corso di laurea in infermieristica, presieduto dalla professoressa Rosaria Alvaro (sito non aggiornato).

Ma non finiscono qui i suoi incarichi.

La dottoressa Gilestro è anche Responsabile dell’ufficio Formazione dell’A.C.I.S.M.O.M. (detentrice di posizione organizzativa ?) come risulta sul sito ufficiale www.ordinedimaltaitalia.org.

Nell’immagine pubblicata riguardante il calendario di esami del Cdl di Infermieristica, la dottoressa Gilestro risulterebbe anche docente al corso integrato di “Tirocinio I”.

Nulla da eccepire se non fosse che la dottoressa Valeria Gilestro non risulta iscritta all’albo Ipasvi come si può constatare cliccando sul seguente link www.ipasvi.it/chi-siamo/ricerca-albo.htm.

In questa sezione è possibile verificare l’iscrizione all’albo di un professionista IP.AS.VI. e tutti i cittadini possono consultarla.

 

Questa Redazione, oltre a chiedersi se tutto questo sia legittimo e nel rispetto della legislazione, invia la segnalazione all’attenzione della presidente del collegio Ipasvi di Roma, la dottoressa Lia Pulimeno ed alla Federazione nazionale collegi Ipasvi per le opportune verifiche del caso.

 

Redazione NurseTimes

 

Foto: facebook

Immagini: www.ordinedimaltaitalia.com

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPiemonteRegionali

Asl Torino 5, arrivano gli infermieri privati: accordo di tre mesi

“Per assicurare la continuità delle cure e non dover ridimensionare o chiudere nessun...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Batteri specchio, 38 scienziati chiedono di fermare le ricerche: perché?

Stop alle ricerche che mirano a sviluppare i batteri specchio, organismi sintetici costituiti da molecole speculari rispetto a quelle...

Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...