Rischiano la vita in silenzio, lo fanno con grande spirito di solidarietà investendo la propria professionalità nelle zone più calde del mondo, alcune volte senza il sostegno dei loro colleghi e delle amministrazioni per le quali lavorano. Sono i medici, gli infermieri, gli operatori umanitari che sono in trincea e che hanno partecipato all’emergenza Ebola aiutando le popolazioni colpite.
Il collegio Ipasvi di Rimini, con questa determinazione cerca di dar loro tutta la riconoscenza dovuta, organizzando un momento per raccontare il vissuto degli infermieri che, volontariamente, sono andati in Sierra Leone per portare il loro contributo nella lotta contro l’Ebola: una terra lontana ma un male che ha fatto tremare anche l’Occidente.
Un “Aperitivo esperienziale” per entrare in contatto con una realtà a noi lontana e allo stesso tempo vicina. L’evento, gratuito, avrà lugo domenica prossima, 21 giugno, presso i bagni 47 e 48 di Rimini (Marina Centro) dalle ore 16:30. Tutti i dettagli nell’allegata locandina.
In allegato il volantinoipasvi
Giuseppe Papagni
Lascia un commento