Home Lavoro Concorsi IPAB residenza riviera del Brenta (VE): concorso pubblico per 2 infermieri
ConcorsiInfermieriLavoro

IPAB residenza riviera del Brenta (VE): concorso pubblico per 2 infermieri

Condividi
concorso
Condividi

L’IPAB residenza riviera del Brenta centro soggiorno per anziani di Dolo (Ve) ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti di istruttore/trice infermiere ccnl personale comparto funzioni locali 21/05/2018 (categoria “c”- posizione economica “c1” ccnl funzioni locali)

La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12.00 del 10/08/2018.

Requisiti richiesti per l’invio della domanda la Laurea in infermieristica o Diploma conseguito con il precedente ordinamento e Iscrizione all’Albo degli Infermieri.

Presentazione della domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta su carta semplice, indirizzata al Segretario Direttore della Residenza “Riviera del Brenta” – Centro di Soggiorno per Anziani di Dolo – via Garibaldi n.73 dovrà pervenire all’Ufficio Segreteria dell’Ente, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 10/08/2018

  • a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, dal lunedì al venerdì – dalle ore 8.30 alle 13.30
  • mediante raccomandata A.R.
  • mediante invio con posta elettronica certificata (PEC) unicamente per i candidati in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata personale, ai sensi dell’art.8 del D.Lgs 82/2005, da inviare esclusivamente all’indirizzo [email protected].

Le domande, sulla cui busta dovrà essere indicata la seguente dizione ”domanda per concorso pubblico Infermiere” si considereranno prodotte in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine suindicato; a tal fine fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante.

Le domande, spedite a mezzo raccomandata a/r entro il termine di scadenza, saranno accettate solo se pervenute alla Residenza entro sette (7) giorni successivi alla data di scadenza.

L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni, né per eventuali disguidi postali, telegrafici, informatici o comunque imputabili a fatto di terzi, anche dovuti a caso fortuito o forza maggiore.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

L’amministrazione non assume responsabilità in caso di mancata ricezione della domanda di ammissione nel termine suddetto dipendente da qualsiasi causa, inclusi eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Gli aspiranti potranno utilizzare per la presentazione della domanda lo schema di domanda, allegato e scaricabile dal sito internet dell’ente, www.residenzarb.it -Amministrazione trasparente – bandi di concorso – o dichiarare sotto la propria responsabilità

a) Cognome e nome (scritto in carattere stampatello se la domanda non è dattiloscritta);

b) Luogo e data di nascita ed il preciso domicilio, compreso l’eventuale numero di telefono ed eventuale recapito e il codice fiscale;

c) L’indicazione del concorso al quale intendono partecipare;

d) l’incondizionata idoneità psico-fisica alle mansioni del posto da ricoprire. E’fatto
comunque salvo l’accertamento del Medico competente.
e) Il possesso della cittadinanza italiana, l’appartenenza ad uno dei Paesi della CE o altra cittadinanza, secondo quanto indicato nella lettera a) – requisiti di partecipazione;

f) Il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime.

g) Le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso. In caso negativo dovrà essere dichiarata l’inesistenza di condanne o procedimenti penali.

h) Di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

i) La posizione nei confronti degli obblighi militari.

j) Il possesso del titolo di studio richiesto dal bando di selezione; i cittadini extracomunitari in possesso del titolo conseguito all’estero, dovranno produrre il provvedimento di riconoscimento del titolo di studio da parte del Ministero della Sanità.

k) L’iscrizione all’Albo professionale.

l) Idoneità psico-fisica all’impiego.

m) L’eventuale possesso di titoli preferenziali utili ai fini della precedenza in caso di parità di punteggio, ai sensi dell’art.5 del DPR 487/1994 e s.m. ed i.

n) Di autorizzare la Residenza Riviera del Brenta a trattare i propri dati personali, compresi quelli riguardanti lo stato di salute indicati nella presente domanda (sana e robusta costituzione fisica, eventuali dati riguardanti lo stato di invalidità o di portatore di handicap).

o) Di essere disposti in caso di nomina a raggiungere la sede di lavoro.

La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata, ai sensi D.P.R. 28/12/2000 n.445.

Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda, firmata dal candidato, devono essere allegati:

1) il titolo di studio espressamente richiesto dal bando (Laurea in Scienze Infermieristiche o Diploma di Infermiere professionale, ovvero documento rilasciato dalla competente autorità scolastica dal quale risulti che il concorrente sia in possesso del titolo richiesto, oltre al provvedimento di riconoscimento per i titoli conseguiti all’estero.

Il titolo potrà essere:

  • in originale
  • in copia, allegando la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per autocertificare la conformità della copia del titolo stesso all’originale

2) l’iscrizione all’Albo Professionale.

3) Attestazione del versamento comprovante la tassa di concorso di € 10,33 non rimborsabili, indicando la causale “tassa concorso infermiere” al Tesoriere Ca.Ri.Ge spa -Ag.di Dolo- IBAN IT96M0617536082000000292790

4) la fotocopia di un documento di identità non scaduto;

5) elenco dei documenti allegati alla domanda di partecipazione, datato e firmato.

La mancata presentazione di quanto richiesto o di autocertificazione anche di uno solo dei documenti di cui ai punti 1 e 2, costituisce motivo di esclusione dalla selezione

La Residenza si riserva di verificare che quanto dichiarato nell’autocertificazione corrisponde a vero.

Le informazioni relative al procedimento di concorso saranno comunicate ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione sulla Sez. Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso in pubblicazione – sul sito della Residenza www.residenzarb.it, come dettagliato:

a) l’elenco dei candidati ammessi alle prove d’esame,
b) la/e data/e e il luogo di svolgimento delle prove di concorso
c) l’esito delle prove d’esame
d) la graduatoria di concorso
e) le eventuali comunicazioni correttive di precedenti comunicazioni

L’elenco dei candidati ammessi al concorso sarà pubblicata entro le ore 12.00 del giorno 21/08/2018.

Prove d’esame
La durata delle prove e le modalità di svolgimento delle stesse sono stabiliti dalla commissione giudicatrice con l’osservanza delle norme del Regolamento succitato.

Si avvisa che qualora pervengano più di n.30 domande, sarà svolta una prova preselettiva che consisterà in un test a risposta multipla sulle materie oggetto della prova scritta.

La graduatoria della prova preselettiva avrà valore solo ai fini dell’ammissione alla prova scritta; saranno ammessi i primi 30 (trenta) candidati in ordine di punteggio, più gli eventuali ex aequo.

I candidati ammessi alle prove che non si presenteranno nel giorno stabilito per le prove stesse, saranno considerati rinunciatari al concorso ed esclusi, anche se la mancata presentazione fosse dipendente da causa di forza maggiore.

I candidati dovranno presentarsi alle singole prove muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità

Redazione NurseTimes

Allegati

Bando concorso pubblico e Fac simile domanda

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *