Home NT News “Infermierinfesta”: Opi Torino celebra la Giornata internazionale dell’infermiere
NT NewsPiemonteRegionali

“Infermierinfesta”: Opi Torino celebra la Giornata internazionale dell’infermiere

Condividi
“Infermierinfesta”: Opi Torino celebra la Giornata internazionale dell’infermiere
Condividi

Domenica 12 maggio il parco Le Serre di Grugliasco ospiterà un evento all’insegna dell’informazione e dell’aggregazione.

Opi Torino celebra la Giornata internazionale dell’infermiere con una grande festa nel verde del parco Le Serre di via Tiziano Lanza 31, a Grugliasco. Un appuntamento, in programma domenica 12 maggio, durante il quale i professionisti della sanità saranno ancora una volta a contatto con i cittadini. Non in un ospedale o in un ambulatorio, ma in una domenica di “Infermierinfesta” – questo il nome dell’evento – che si tradurrà in una “Giornata di promozione della salute”.

Dalle 14:30 fino a mezzanotte si alterneranno infatti momenti di intrattenimento e convivialità ad altri di informazione e promozione della salute. Tutto ciò grazie ai gazebo e agli stand di professionisti e di numerose associazioni, sia professionali che di pazienti, che hanno già dato la loro adesione. Una domenica di primavera che, grazie all’organizzazione di Opi Torino e con il patrocinio della Città di Grugliasco, darà ai visitatori la possibilità di assistere a dimostrazioni dal vivo di tecniche e manovre di primo soccorso da attuare in situazioni di emergenza.

Tra i servizi a disposizione ci sarà anche la possibilità di misurare la pressione sanguigna e la glicemia e tante altre attività. Una festa con momenti di informazione, ma anche occasioni di aggregazione – presente anche un’area ristorante – per trascorrere tra colleghi, famigliari e cittadini la Giornata internazionale dell’infermiere. Di seguito il programma nel dettaglio.

Dalle 14:30 alle 19:30 – Esposizione stand delle associazioni professionali di malati, di cittadini, di volontariato e della cooperazione internazionale

.Dalle 15:30 alle 19 – Attività e spettacoli: educazione alla salute e alla rianimazione cardiopolmonare, rilevazione dei parametri vitali (frequenza cardiaca, pressione arteriosa e glicemia capillare), conoscere l’ambulanza, orientamento scolastico, animazione e intrattenimento per i bambini, esibizione di pizzica salentina del collettivo musicale Controtempo Fabbrichetta

Dalle 19 alle 22 – Ristorazione con primi piatti, grigliata di carne e contorni (prenotazioni al 331 5667033)

Dalle 20 alle 23:45 – Concerti in successione di: The Dirt; Pandora’s Toys; Soundtruck Movie Band.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Ricerca di UniPadova e VIMM rileva nei perossisomi il segreto dell’invecchiamento muscolare

Uno studio dell’Università di Padova e dell’Istituto veneto di medicina molecolare (VIMM),...

Intelligenza artificiale vs medici in carne e ossa: chi risponde meglio alle domande dei pazienti?
MediciNT News

Intelligenza artificiale e medicina: via il consenso individuale per la ricerca, ma i pazienti devono essere adeguatamente informati sull’uso dei dati

L’intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il volto della sanità, modificando in particolare...

ECM e FADInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Evento Ecm (5 crediti) a Torino: “Defibrillatore e sicurezza sul lavoro: la prevenzione che salva la vita”

Studio Achillea Infermieri Associati e CSTA SRL promuovono l’evento formativo “Defibrillatore e sicurezza sul...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico per...