Gli Infermieri in turno presso l’Unità Operativa di Geriatria dell’ospedale Spirito Santo di Pescara hanno compiuto un ennesimo gesto eroico immobilizzando un criminale.
La 47enne pescarese, successivamente arrestata dagli agenti di Polizia chiamati sul posto dagli stessi operatori sanitari della volante, è stata scoperta mentre stava derubando un paziente di 80 anni.
La donna, identificata come Nicla Monti, si sarebbe introdotta nel reparto rubando il portafogli custodito in un armadietto della stanza dell’anziano assistito dalla moglie.
La moglie del paziente, dopo essersi accorta del furto in atto, avrebbe iniziato ad urlare richiamando l’attenzione degli Infermieri.
La ladra, nel tentativo di fuggire con la refurtiva, avrebbe aggredito fisicamente l’anziana signora strattonandola e facendola cadere a terra rovinosamente.
Gli Infermieri di turno sono riusciti ad intervenire in tempo immobilizzando a terra la donna fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
La Monti era già sottoposta agli arresti domiciliari e già indagata per reati vari tra cui evasione, furto in abitazione, furto aggravato e ricettazione. Aveva il permesso di recarsi al Serd (Servizio per le Tossicodipendenze) ma anziché fare subito rientro a casa, come stabilito dal tribunale, si è recata presso il reparto di Geriatria, per compiere la rapina ai danni dell’anziana coppia.
L’intervento tempestivo degli Infermieri in turno ha permesso di evitare che la rapina potesse compiersi impedendo conseguenze peggiori per l’anziana aggredita.
Simone Gussoni
Fonti: Il Centro Pescara
Lascia un commento