Home NT News “Infermieri per il bene di tutti”: l’evento a Orta Nova (Foggia)
NT NewsPugliaRegionali

“Infermieri per il bene di tutti”: l’evento a Orta Nova (Foggia)

Condividi
"Infermieri per il bene di tutti": l'evento a Orta Nova (Foggia)
Condividi

Obiettivo dell’appuntamento, in programma il prossimo 13 maggio, è sensibilizzare la comunità sull’importanza del ruolo degli infermieri.

Il prossimo 13 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, si svolgerà presso Largo Ex-Gesuitico, a Orta Nova (Foggia), l’evento “Infermieri per il bene di tutti”, ideato e promosso da Marco Paglialonga, infermiere del Policlinico di Foggia, e organizzato in collaborazione con la Proloco di Orta Nova. Nurse Times ne è media partner.

L’appuntamento affonda le sue radici nell’anniversario della nascita di Florence Nightingale (12 maggio 1820), fondatrice delle scienze infermieristiche moderne, e si propone di sensibilizzare la comunità sull’importanza del ruolo degli infermieri nella promozione e nel mantenimento della salute individuale e collettiva. Inoltre mira a creare una maggiore consapevolezza tra la popolazione sul valore della professione infermieristica e sul ruolo nella promozione della salute e del benessere.

Obiettivo è la creazione di una vera e propria “Piazza della Salute”, in cui saranno organizzati anche laboratori e attività pratiche per coinvolgere i partecipanti in esperienze sulla cura della salute e sulla prevenzione delle malattie.

Alle 19 è previsto un dibattito in panel tematici con la partecipazione di alcuni speaker (infermieri esperti), che discuteranno dell’importanza nella comunicazione con i pazienti, le famiglie e le comunità per garantire l’efficacia dell’intervento infermieristico.

L’evento è organizzato on il patrocinio di: Comune di Orta Nova, Policlinico Foggia, Pro Loco di Orta Nova, Opi Foggia, Centrale Operativa 118 FG, Federazione Regionale Misericordie di Puglia, Associazione Agata, INAIL – Direzione Regionale Puglia, Teniamoci per mano Onlus, AIL Foggia, FIDAS Orta Nova, AVIS Orta Nova, Associazione per le malattie reumatiche infantili AMRI, Europadonna – delegazione Puglia, T. Wellness Club.

Grazie al contributo degli sponsor sarà donato alla cittadinanza ortese un defibrillatore pubblico. L’accesso sarà consentito a tutti gli interessati.

Gli sponsor: ADTM, CAF UIL, Cannone Tipografia, Clinica Dentale San Nicola, Expert City Sacchitelli, Elettrostore, Fabbiano Bar, Farmacia De Sanctis, Gervasio Edilizia, L’Isola del Bambino, Melillo Gioielli, OpenPrint, RDR Bikes, Piscina A.s.d Reveille, T.Wellness Club, Turchiarella, XO Caffè.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nursing Up: "Sciopero il 5 dicembre. Infermieri al fianco dei medici"
NT News

Sanità al collasso: medici, infermieri, oss e professionisti in sciopero il 20 novembre

Di fronte a una sanità in crisi, i sindacati di medici e...

NT News

Robert F. Kennedy Jr. nominato da Trump alla Salute: il leader no vax guiderà la sanità americana

Donald Trump ha scelto una figura controversa per guidare il Dipartimento della...

LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...