Colloquio cordiale in cui la presidente Ipasvi ha illustrato al sottosegretario alla Difesa i problemi legati alla carriera dei laureati in infermieristica e gli ostacoli che questi incontrano nel riconoscimento della loro professionalità
Infermieri delle Forze armate: la Federazione insiste sul loro riconoscimento e la presidente, Barbara Mangiacavalli, ha incontrato il sottosegretario Domenico Rossi per illustrargli i problemi legati alla carriera dei laureati in infermieristica e gli ostacoli che questi incontrano nel riconoscimento della loro professionalità.
 I temi su cui si è centrato il primo incontro sono stati quelli del reclutamento, dell’inquadramento, degli sviluppi di carriera.
I temi su cui si è centrato il primo incontro sono stati quelli del reclutamento, dell’inquadramento, degli sviluppi di carriera.
Assieme alla presidente Ipasvi era presente al colloquio la senatrice Alessandra Bencini (infermiera, Misto IdV) che si è occupata spesso di infermieristica militare, anche con la presentazione di interrogazioni ad hoc.
“E’ stato un colloquio molto cordiale – ha commentato la presidente Ipasvi Barbara Mangiacavalli – durante il quale sono stati posti molti spunti di riflessione e sono state analizzate le numerose problematiche del settore, su cui ora si comincerà a lavorare. E che, ci auguriamo, possano trovare quante più soluzioni possibili di cui si tratterà a settembre nella seconda giornata sull’infermieristica delle Forze Armate e della Polizia di Stato”, già in programma a Roma.
Fonte: Ipasvi
 
                                    
                                                                         
                                                        
                    
 
                            
 
                             
                                 
				                
				             
						             
						             
						             
 
			         
 
			         
 
			         
                                                                                                            
Lascia un commento