Home NT News Infermiere morto di Covid sul lavoro nel 2020: la famiglia sarà risarcita
NT NewsRegionaliSicilia

Infermiere morto di Covid sul lavoro nel 2020: la famiglia sarà risarcita

Condividi
Infermiere morto di Covid sul lavoro nel 2020: la famiglia sarà risarcita
Condividi

A distanza di quattro anni è arrivato il risarcimento per la vedova e i fratelli di un infermiere originario di Misilmeri (Palermo) morto di Covid a 55 anni, mentre prestava servizio nella casa di riposo Santissimo Salvatore di Altarello.

Il Tribunale del lavoro aveva già condannato la società che gestiva la struttura sanitaria, dove l’infermiere lavorava senza sosta, nonostante l’evolversi della pandemia. Al tempo del decesso – era l’ottobre del 2020 – non era ancora disponibile il vaccino per il personale sanitario che lottava contro il Covid.

Sin dal primo giorno la famiglia dell’infermiere aveva dato battaglia per sostenere le proprie ragioni e ottenere che fossero riconosciute le responsabilità nella vicenda del gestore della struttura.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico, per...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Patologia vulvare”

Sulla piattaforma ForMed è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Patologia vulvare”,...

NT News

Zimbabwe, infermieri vivono sotto la soglia di povertà: l’appello al Governo per aumentare gli stipendi

La Zimbabwe Nurses Association (Zina) ha lanciato un appello urgente al Governo...

NT News

Olanda, casa di riposo apre a studenti universitari: alloggio gratis in cambio di compagnia agli anziani

A Deventer, in Olanda, la casa di riposo Humanitas ha avviato un programma per ospitare gratuitamente studenti...