Home Regionali Abruzzo Infermiere “facilitatore” in Pronto soccorso a Teramo: pazienti meno soli durante l’attesa
AbruzzoInfermiere dell’EmergenzaNT NewsRegionaliSpecializzazioni

Infermiere “facilitatore” in Pronto soccorso a Teramo: pazienti meno soli durante l’attesa

Condividi
Teramo, un infermiere "facilitatore" in Pronto soccorso: pazienti meno soli durante l'attesa
Condividi

Da circa una settimana nel Pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo aleggia la figura di un infermiere “facilitatore”. Farà da spola dalla sala di attesa al Triage, o anche direttamente ai medici nelle sale di emergenza e assistenza.

Un modo per non far sentire soli gli utenti in attesa e di controllare il loro stato di salute. Si evita così la freddezza, la mancanza di empatia e quel senso di abbandono che si può sentire una volta effettuato il triage e dopo l’assegnazione del codice di emergenza. E si può pure monitorare lo stato psicofisico dell’utente

Il rapporto di confidenza con l’infermiere facilitatore potrebbe aiutare anche il Triage a lenire tante fasi di aggressività e stress dei pazienti. E potrebbe diminuire la percentuale di errore degli operatori sanitari. Un miglioramento non indifferente con un investimento in formazione del personale.

Redazione Nurse Times

Fonte: i due Punti

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliTrentino

Niente borse di studio per infermieristica a Trento: stop al sostegno, Pd pronta a ddl urgente

Respinto l’emendamento del Partito Democratico per borse progressive agli studenti di infermieristica;...

CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....

Infermiere di RianimazioneNT NewsSpecializzazioni

Somministrazione di vancomicina con catetere midline: evidenze e linee guida aggiornate

Nuove evidenze mettono in discussione la sicurezza della vancomicina somministrata tramite midline:...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing Up: “Con pochi infermieri il rischio di mortalità negli ospedali aumenta del 9,2%”

“L’ennesima prova scientifica che conferma quanto Nursing Up denuncia da anni: meno...